Giudice Sportivo - Squalifica di una giornata e ammenda di 10.000 euro per Fonseca per "fare aggressivo e parole irrispettose". Un turno a Pedro
Un turno di stop e diecimila euro di multa per l'allenatore della Roma Paulo Fonseca, manager portoghese espulso domenica all'Olimpico in occasione della sfida contro il Sassuolo al termine di un acceso diverbio col direttore di gara Maresca.
È la decisione che arriva dal Giudice Sportivo dopo il decimo turno di campionato. Questa la motivazione: "In quanto al termine del primo tempo, mentre i calciatori titolari lasciavano il terreno di gioco, si avvicinava al Direttore di gara con fare aggressivo proferendo parole irrispettose".
Fonseca non siederà quindi sulla panchina giallorossa nel prossimo match di campionato contro il Bologna.Sono quattro invece i calciatori squalificati per un turno dal Giudice Sportivo dopo il decimo turno di campionato. Si tratta di Federico Ceccherini dell'Hellas Verona, Pedro della Roma, Jacopo Petriccione del Crotone e Carlo Pinsoglio della Juventus. Quest'ultimo è stato anche multato di 5.000 per euro: "Per avere, al 47esimo del secondo tempo, protestato animosamente dalla panchina con parole irrispettose".