Giudice sportivo, 10.000 euro di multa alla Juve per striscione

03.12.2012 17:15 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: legaseria.it
Giudice sportivo, 10.000 euro di multa alla Juve per striscione
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha diramato l'elenco degli squalificati per il sedicesimo turno di campionato, tra cui non figurano giocatori di Roma e Fiorentina. Di seguito la lista completa.

Stendardo (Atalanta), Gabbiadini (Bologna), Andreolli (Chievo), Dessena (Cagliari), Ekdal (Cagliari), Barrientos, Bellusci (Catania), Samuel (Inter), Giovinco (Juventus), Boateng (Milan), Bocchetti (Pescara), Glik (Torino), Krsticic, Mustafi (Sampdoria)..

La Juventus è stata però multata di 10.000 euro "per avere suoi sostenitori esposto per una decina di minuti, dal 20° del primo tempo e fino alla rimozione da parte degli stewards su disposizione della Società ospitante, uno striscione di una ventina di metri, insultante per i tifosi avversari e per la memoria di ogni sportivo", come riportato dal comunicato ufficiale del Giudice sportivo.

Venticinquemila euro al Torino invece "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, gravemente danneggiato nel proprio settore un centinaio di seggiolini, un separatore di settore nonchè locali adibiti a servizi igienici"