Fiorentina, Della Valle: "Terzo posto? Ci crediamo. Cambi dirigenziali? Parlerò a tempo debito"
Il patron della Fiorentina Andrea Della Valle ha convocato i giornalisti al Centro Sportivo per fare sul chiarezza sulla situazione viola. Queste le sue dichiarazioni, raccolte dall'inviato di FirenzeViola.it:
Sul perché della visita:
"In questo momento mancano undici giocatori, siamo contenti che siano stati convocati dalle loro Nazionali. Sono felice specialmente per Bernardeschi, un ragazzo che ha lavorato tanto meritandosi la convocazione di Conte. Non mi piace sentire parlare di rassegnazione, per questo sono venuto qua oggi, oltre che per fare a tutti gli auguri di buona Pasqua. Rassegnazione nel mondo Fiorentina non esiste. Siamo delusi, il mister per primo, perché abbiamo perso l'occasione di riavvicinare la Roma in due partite sulla carta abbordabile. Non dobbiamo però drammatizzare, cinque punti sono tanti ma possono anche diventare pochi. Siamo lì, fino a quando la matematica non ci condannerà crederemo nella Champions. Col Napoli abbiamo fatto una gara straordinaria, com'è possibile che negli ultimi venti giorni sia cambiato tutto? Sono sorpreso da quest'atteggiamento. Abbiamo sempre detto di non essere del tutto attrezzati per la Champions. Possiamo essere delusi dalle gare con Verona e Frosinone, ma serve l'unione delle forze per riniziare a conquistare punti. Nel calcio si mette in discussione tutto per colpa di qualche prova sfortunata, ma non dimentichiamoci cosa abbiamo fatto finora. Siamo tutti convinti di riuscire ad ottenere ottimi risultati in questo finale di stagione. La squadra sta dando più del 100%".
Sui possibili cambi dirigenziali:
"Non accetto notizie che destabilizzano l'ambiente in un momento decisivo. Parlerò di certe cose solamente a tempo debito".