Diritti tv: respinto il ricorso, i commenti delle società

24.05.2010 10:50 di  Greta Faccani   vedi letture
Fonte: Adnkronos - Ansa
Diritti tv: respinto il ricorso, i commenti delle società
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Il Giudice Claudio Maragoni ha rigettato il ricorso di Conto Tv contro la cessione dei diritti satellitari alla piattaforma Sky. Un accordo da 1.149 milioni di euro per due stagioni: 571 per il 2010-11 e 578 per 2011-12. 

«Ero sicuro che sarebbe finita così perchè tutto era stato fatto nel migliore dei modi. Ègiusto che sia così, e va bene così». Così l'amministratore delegato del Calcio Catania, Pietro Lo Monaco, commenta la decisione del Tribunale civile di Milano. «La nostra società era tranquilla, noi abbiamo i conti in regola e anche in caso di una diversa valutazione da parte del Tribunale di Milano non avremmo avuto problemi dal punto di vista amministrativo, certo dal punto di vista della gestione sarebbe stata una catastrofe per tutti». 

«La notizia sui diritti tv è molto importante per il movimento calcistico e ora speriamo che il reclamo che sarà fatto credo da Conto Tv avrà lo stesso esito». Lo ha detto il presidente del Sassuolo, Carlo Rossi a Radio Anch'Io Sport. «Le cose in Lega credo siano state fatte abbastanza bene e spero che la Serie A, la Serie B e la Lega Pro abbiano questi finanziamenti, altrimenti sarebbe la morte del sistema calcio», ha aggiunto Rossi.

«Il Tribunale civile di Milano ha respinto il ricorso di Conto Tv sul contratto dei diritti tv? È una buona notizia...». Lo ha detto il presidente del Lecce, Semeraro a Radio Anch'Io Sport