Cagliari, Giulini: "Campionato falsato, il VAR non si può utilizzare così. Accetto più l'errore di Roma dove si è rivista l'azione, oggi no"
Dopo la sconfitta subita contro la Juventus, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini è intervenuto a Premium Sport.
Ha chiesto spiegazioni all'arbitro?
"Non sono riuscito a capire, soprattutto da chi era al VAR. Così non va bene, noi ci giochiamo la vita, per noi è tutto una gara come questa, è successo già a Roma con gol subito al 93', siamo stati bravi ma non possiamo non rimarcare che il campionato è falsato poi se si vuol far vincere sempre sempre le grandi è un'altra cosa, come è successo anche a Crotone con Mertens. Quello che non esiste è che Banti non lo manda a rivedere, poi Pavoletti era a terra, riconsiglio di rivedere il fatto di Benatia su Pavoletti, poi Bernardeschi era già ammonito e con il rigore poteva essere espulso. A Roma abbiamo perso un punto, qui non ci siamo giocati la gara fino alla fine, quindi spiegateci come funziona la VAR. Anche in coda ci giochiamo la vita su questi episodi non solo davanti. Mi dispiace perché la squadra ha fatto una buona gara e come a Roma usciamo a zero punti, la Juve è partita bene, siamo stati fortunati all'inizio perché hanno preso due pali ma non accetto di perdere così, su due episodi, soprattutto sul secondo. Il Var è un ottimo strumento ma non si può utilizzare così come a Crotone".
Il presidente del Cagliari ha poi continuato a Sky Sport.
Un giudizio sul VAR?
"Il giudizio sul Var è buono, ma oggi abbiamo avuto episodi clamorosi contro e già a Roma al 95' subimmo quel gol che ancora non mi va giù. Il Var è un buono strumento, è un anno di rodaggio perchè non è uno strumento semplice. Ma è la seconda volta che veniamo penalizzati contro grandi squadre e almeno un punticino lo meritavamo. Spero che a fine campionato questi episodi siano equilibrati tra grandi e piccole. Sono soddisfatto della prova. Siamo stati fortunati nel primo tempo, la Juve ha preso due pali, siamo rimasti in partita e abbiamo fatto un ottimo secondo tempo. Accetto più l'errore di Roma dove è andato a rivederlo, oggi no. Poi hanno segnato con Pavoletti a terra, chiaro che la compensazione non è giusta".