Serie A Femminile - Roma-Napoli 4-1 - Dominio giallorosso, reti tutte nel primo tempo di Andressa, Serturini, Giugliano e Bartoli. FOTO!

Prepartita di Danilo Budite e Marco Rossi Mercanti, diretta testuale di Marco Rossi Mercanti
04.09.2021 19:24 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Roma-Napoli 4-1 - Dominio giallorosso, reti tutte nel primo tempo di Andressa, Serturini, Giugliano e Bartoli. FOTO!

Dopo il bel debutto con un convincente 3-0 sul campo dell'Empoli, la Roma Femminile di Alessandro Spugna esordisce in casa con un perentorio 4-1 al Napoli frutto delle reti di Andressa, Serturini, Giugliano e Bartoli tutte nel primo tempo. Di Goldoni la rete della bandiera, la prima subita dalla squadra capitolina in questa stagione.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.


ROMA-NAPOLI 4-1 (18' Andressa, 20' Serturini, 21' Giugliano, 41' Goldoni, 45'+2' Bartoli)


ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Di Guglielmo, Swaby (86' Pacioni), Pettenuzzo, Bartoli; Bernauer (46' Thaisa), Giugliano; Glionna (67' Lazaro), Andressa (77' Greggi), Serturini, Pirone (77' Kajzba).
A disp.: Ciccotti, Ghioc, Gilardi, Soffia, Vigliucci.
All. Alessandro Spugna




NAPOLI (4-3-3): Aguirre; Imprezzabile (73' Capitanelli), Garnier (46' Di Marino), Corrado (55' Colombo), Abrahamsson; Goldoni, Gonzalez (67' Severini), Kuenrath; Erzen, Popadinova, Acuti (55' Chatzinikolau)
A disp.: Chiavaro, Zavarese, Porcarelli, Toniolo.
All. Alessandro Pistolesi




Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola
Assistenti: Lorenzo Giuggioli - Giacomo Bianchi
Quarto Ufficiale: William Villa

Ammonizioni: Goldoni (NAP), Severini (NAP)

SECONDO TEMPO

90'+4' - Finisce qui: la Roma supera agevolmente il Napoli per 4-1.

90'+3' - Ammonita Severini per un fallo su Greggi.

90' - Segnalati 3' di recupero.

88' - Primo tentativo in porta della classe 2004 Kajzba, la cui conclusione viene sporcata da Capitanelli e termina tra le braccia di Aguirre senza problemi.

86' - Spugna cambia ancora: fuori Swaby, dentro Pacioni.

80' - Ammonita Goldoni per un fallo su Bartoli a centrocampo.

79' - Errore in disimpegno di Swaby che favorisce la conclusione di Chatzinikolau, che però colpisce male e spara altissimo.

77' - Cross di Serturini, con Pirone che colpisce con il ventre: blocca Aguirre. Cambi per la Roma: fuori Andressa e la stessa Pirone, dentro Greggi e Kajzba.

73' - Cambia ancora il Napoli: fuori Imprezzabile dentro Capitanelli.

72' - Andressa verticalizza per Serturini, ma il pallone è troppo forte affinché la numero 15 possa arrivarci.

69' - Sullo sviluppo del corner, colpo di testa di Lazaro che termina fuori.

68' - Serturini si sposta sulla destra e affonda subito sulla nuova fascia, attendendo forse un po' troppo per servire al centro. Calcio d'angolo per la Roma.

67' - Cambi per Roma e Napoli: fuori Glionna e dentro Lazaro per le giallorosse, fuori Gonzalez e dentro l'ex Severini per le partenopee.

64' - Lancio di prima intenzione di Pettenuzzo per Glionna, ma Aguirre anticipa la calciatrice in uscita.

61' - Conclusione a giro di Goldoni da fuori area, blocca Ceasar.

59' - Velleitaria conclusione dai 40 metri di Giugliano, che si spegne ampiamente fuori.

55' - Altri due cambi per il Napoli: fuori Corrado e Acuti, dentro Colombo e Chatzinikolau.

54' - Verticalizzazione di Thaisa per Serturini, la quale però non sfrutta bene l'ampio spazio a sua disposizione e, nel crossare al centro, colpisce un'avversaria.

53' - Errore di Di Marino che favorisce l'ingresso in area di rigore di Pirone che, da sola davanti ad Aguirre, stampa il pallone sul palo.

50' - Calcio d'angolo per la Roma battuto da Andressa, Aguirre legge bene il cross e anticipa tutte le giocatrici con un'uscita alta e sicura.

48' - La prima occasione della ripresa è ancora per la Roma e capita sui piedi di Pirone che, da buon posizione, calcia tra le braccia di Aguirre.

46' - Si parte con la ripresa: la Roma attacca da Curva Nord verso Curva Sud. Primo cambio per entrambe le squadre: fuori Bernauer e dentro Thaisa per la Roma, fuori Garnier e dentro Di Marino per le partenopee.

PRIMO TEMPO

45'+2' - POKER GIALLOROSSOOOOO! Ennesima azione dalla destra di Glionna, l'ex Empoli e Juventus serve al centro l'accorrente Bartoli che, da due passi, segna il gol del 4-1.

45' - Segnalati 3' di recupero.

44' - Erzen cerca di superare in velocità Di Gugliemo, la slovena si allunga la sfera e prova a partire, ma il pallone termina fuori.

41' - Accorcia il Napoli. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dapprima la Roma libera l'area di rigore, ma la sfera termina nella zona di Popadinova che va al cross, trovando la testa di Goldoni che anticipa Pettenuzza e segna il gol del 3-1.

39' - Erzen supera in velocità Di Guglielmo, ma l'arbitro Cavaliere fischia un fallo nei confronti della calciatrice partenopea.

35' - Roma in totale controllo del match in questo momento, il Napoli sta accusando il colpo.

31' - Serturini scappa via dalla sinistra, entra in area e va al cross basso per Pirone: la numero 9 va di tacco, ma Aguirre para.

30' - Schema da calcio d'angolo, con Andressa che, anziché crossare al centro, indirizza la sfera verso Giugliano, appena fuori l'area di rigore: la numero 10 controlla e tira in porta, provando a sorprendere Aguirre, non riuscendovi.

28' - Botta potente da fuori area di Bernauer, Aguirre è attenta e blocca senza problemi.

26' - Altra bella azione della Roma, con Glionna che verticalizza per Pirone, il cui tiro viene bloccato da Aguirre.

25' - Buona diagonale difensiva di Di Guglielmo su Abrahamsson: la calciatrice giallorossa, poi, resta qualche secondo a terra dopo lo scontro con la svedese.

23' - Nel momento migliore del Napoli, la Roma ha praticamente chiuso le velleità con tre gol in tre minuti.

21' - E SONO TRE! Cross di Glionna della destra, Giugliano penetra in area e si coordina con il sinistro: Aguirre tocca ma non basta.

20' - RADDOPPIO DELLA ROMAAAA! Passaggio di Giugliano in verticale, buca Imprezzabile e la palla arriva da Serturini che, con un destro a giro, segna il gol del 2-0.

18' - GOOOOOL DELLA ROMAAAAAA! Andressa riceve palla nei pressi della linea di fondo sulla destra: la calciatrice brasiliana stoppa e mette in mezzo, con Aguirre che viene beffata dalla traiettora della sfera che s'insacca.

16' - Ancora Popadinova si libera di un paio di avversarie prima di venire fermata, regolarmente, da Bartoli.

14' - Buon momento per il Napoli che continua a pressare e spingere questa volta con Popadinova, che s'invola sull'out di destra e crossa in area, ma l'esecuzione è imprecisa.

13' - Calcio d'angolo per il Napoli, l'arbitro interrompe il gioco per un fallo in area di rigore da parte di Erzen, ex di turno.

12' - Punizione per Napoli sulla trequarti spostati sulla sinistra: Goldoni va direttamente in porta, non inquadrandola.

11' - Swaby sbaglia l'intervento e si fa sfuggire Popadinova, con Pettenuzzo brava a rimediare in area di rigore.

9' - Azione dalla destra di Glionna, che mette al centro favorendo il "velo" di Pirone per Andressa, che viene anticipata da un'avversario. Sul prosieguo dell'azione, Pirone riesce a liberarsi per il tiro ma la palla è troppo centrale per impensierire Aguirre.

8' - Punizione battuta da Andressa: la brasiliana, in realtà, non va per calciare in porta, cercando una compagna in area di rigore. Il pallone viaggia in mezzo all'area di rigore e termina di poco a lato.

7' - Intervento fallo su Bernauer nei pressi della trequarti spostati sulla sinistra: punizione per la Roma.

5' - Si riprende a giocare con Andressa che s'incarica della battuta del corner: cross in area, la difesa partenopea libera senza troppi affanni.

3' - Gioco fermo perché mancano le bandierine sui calci d'angolo.

2' - Primo attacco della Roma! Avanza Giugliano, che serve perfettamente Glionna sulla destra: la calciatrice entra in aerea e calcia in porta, trovando l'opposizione di Aguirre prima e di Garnier che si rifugia in calcio d'angolo.

1' - Al via la sfida: la Roma attacca da Curva Sud verso Curva Nord.

PREPARTITA

17:18 - Si chiude il riscaldamento.

17:00 - In corso il riscaldamento.

16:40 - La formazione ufficiale scelta da Spugna

16:17 - Le squadre sono arrivate al campo.

16:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA, LE CONVOCATE - LE PAROLE DI SPUGNA - LE PAROLE DI GLIONNALA COPERTINA