Serie A Femminile - Pink Bari-Roma 0-4 - Poker giallorosso firmato da Bartoli, Lazaro, Giugliano e Andressa. VIDEO!

06.02.2021 14:24 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Pink Bari-Roma 0-4 - Poker giallorosso firmato da Bartoli, Lazaro, Giugliano e Andressa. VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Per dare seguito alle recenti vittorie, tra campionato e Coppa Italia, la Roma Femminile si presenta sul campo dell'ultima in classifica, alla ricerca di altri tre punti importanti per risalire posizioni in Serie A.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.


PINK BARI-ROMA 0-4 (29' Bartoli, 37' Lazaro, 52' Giugliano, 63' rig. Andressa)
 

PINK BARI (3-5-2): Millyoya; Quazzico, Lea, Marrone; Capitanelli (77' Ceci), Silvioni (77' Buonamassa), Cramer, Strisciuglio, Helmvall; Zecca (60' Enlid), Sule.
A disp:  Di Fronzio, Mascia,  Larenza, Carravetta, Soro, Novellino.
All.: Cristina Mitola 


 

AS ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Soffia (65' Erzen), Swaby (80' Pettenuzzo), Linari, Bartoli; Giugliano, Bernauer; Thomas, Andressa (65' Severini), Serturini (57' Banusic); Lazaro (46' Bonfantini)
A disp: Baldi, Corrado, Massa, Corelli.
All.: Elisabetta Bavagnoli 




 

Arbitro: Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore
Assistenti: Ferraioli - Croce
Ammonite: Capitanelli (Pink Bari), Severini (AS Roma)

SECONDO TEMPO

90'+3' - Termina il match, la Roma batte per 4-0 la Pink Bari.

90'+3' - Doppia finta e tiro in porta per Ceci, tutto facile per Ceasar.

90' - Si gioca per altri tre minuti. Il recupero inizia con un angolo da destra per la Pink Bari: il piazzato viene battuto corto per un tiro di Strisciuglio, che va altissimo.

86' - Altra punizione da destra per la Roma, stavolta battuta rasoterra da Giugliano: Severini cerca il piazzato ma il suo tiro viene respinto.

85' - Ancora una chance per la Roma: su una punizione laterale di Giugliano, Bartoli colpisce al volo trovando una leggera deviazione di Kramer, Millyoya respinge, poi subisce fallo.

84' - Banusic a un passo dal gol all'esordio: Thomas raggiunge il fondo e centra basso rasoterra, un flipper favorisce la numero 9 che calcia, trovando il salvataggio di un'avversaria sulla linea.

80' - Nella Roma, Swaby lascia il campo a Pettenuzzo.

78' - Severini salta tre avversarie con il controllo, ma davanti alla porta avversaria spara alto.

77' - Ceci e Buonamassa in campo per la Pink Bari, escono Silvioni e Capitanelli.

74' - Quarto calcio d'angolo consecutivo e occasione per Bonfantini. 

73' - Reclama un calcio di rigore Thomas. Il suo colpo di testa è parato con un tocco di mano da Kramer. Rigore che poteva essere fischiato. 

72' - Bartoli guadagna un buon calcio d'angolo per la Roma. 

65' - Doppio cambio Roma: fuori Soffia per Erzen e Andressa per Severini. 

63' - POKER GIALLOROSSO! Andressa dagli 11 metri spiazza il portiere del Bari che battezza l'angolo sbagliato, con la brasiliana che appoggia delicatamente nell'angolo in basso a sinistra. 

62' - RIGORE PER LA ROMA! Atterrata Bonfantini. 

60' - Cambio Bari, esce l'ex Zecca, entra Enlid. 

57' - Esordio con la Roma per la nuova arrivata Banusic. Thomas va a sinistra al posto di Serturini, richiamata in panchina. 

56' - Ancora un bello spunto di Bonfantini, ancora un mancato appuntamento al gol di Thomas a centro area. 

52' - IL TERZO GOL DELLE GIALLOROSSE! Gran punizione di Manuela Giugliano dalla distanza con il pallone che rimbalza poco prima della linea di porta e chiude virtualmente il match. 

51' - Gran cross di Bonfantini dalla destra per Thomas che salta completamente indisturbata a centro area, sbagliando tempo e conclusione. 

49' - Subito grande chance per Bonfantini. Gran palla di Serturini dalla sinistra, ma la conclusione è poco convinta e sbagliata dal punto di vista tecnico. La numero 22 va col sinistro, quando bastava appoggiare col destro. 

46' - Inizia la ripresa con un cambio per la Roma: out Lazaro, in Bonfantini. La numero 22 prende, tatticamente, il posto di Thomas che si accentra e diventa la punta. 

PRIMO TEMPO:

45'+1' - Duplice fischio. Si va all'intervallo con la Roma in doppio vantaggio. Il gol di Bartoli ha il merito di sbloccare risultato e gioco della Roma che ha trovato il raddoppio con Lazaro. 

45' - PALO DI THOMAS! Cross dalla destra di Soffia, contro-cross di Serturini dalla sinistra, palla che arriva a Thomas e palo esterno. 

41' - Cross a giro pericolo di Bartoli sul quale non arriva Thomas. 

37' - IL RADDOPPIO DELLA ROMAAAAAAAAAA! Il gol era nell'aria e stavolta si è concretizzato: assist di Andressa che pesca a centro area Paloma Lazaro, controllo e sinitro che non lascia scampo a Millyoya. 

36' - Ancora Serturini vicina al raddoppio giallorosso. Questa volta la squadra di Bavagnoli è brava in contropiede con Lazaro a servire Giugliano. Assist della numero 10 leggermente lungo per la numero 15 che fallisce da buona posizione. 

33' - Miracolo di Millyoya su un gran destro dalla distanza di Annamaria Serturini. 0-2 sfiorato per la Roma. 

31' - Roma che adesso è più sciolta nell'attaccare le padroni di casa. Buona azione di Bernauer con un tiro-cross che mette in difficoltà la portiera pugliese. 

29' - IL VANTAGGIO DELLA ROMA!!!!!!! Ci pensa capitan Bartoli con una sortita offensiva, fino al limite dell'area di rigore da cui lascia partire un buon tiro, deviato, che termina in rete. 

27' - Soluzione personale di Andressa. La brasiliana dal fuori area, si gira e lascia partire un sinistro potente che termina non lontano dall'incrocio dei pali. 

25' - Roma che prova a fare la partita, ma il Bari si chiude molto bene in fase centrale. Restano da sfruttare la fasce con Serturini e Soffia con Thomas non brillantissima. 

16' - Cross velleitario di Silvioni e rimessa laterale per la Roma. 

14' - Grande spunto sulla fascia destra di Soffia che salta 3 difensori e serve al centro un pallone molto pericoloso a cui manca solo il tap-in vincente. 

8' - Tiro di Capitanelli ben parato da Ceasar. 

7' - Grandissima occasione per le giallorosse con Andressa che di petto, da due passi, non riesce a depositare in rete il cross dalla sinistra di Serturini. 

5' - Primi lampi di Roma: lancio di Giugliano per Thomas, ma la francese calcia sull'esterno della rete.

1' - Al via il match con le giallorosse, in bianco, che attaccano da Curva Sud verso Curva Nord. 

PREPARTITA:

12:00 - Il riscaldamento delle giallorosse:



11:40 - Nessuna sorpresa di formazione. Betty Bavagnoli ripropone le stesse 11 che hanno vinto contro la Florentina. Per la Pink Bari titolare la ex Maria Zecca.