Juventus Women, Rosucci: "Con la Roma scontro diretto decisivo. Vogliamo riaprire i giochi"

22.04.2023 14:28 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Juventus Women, Rosucci: "Con la Roma scontro diretto decisivo. Vogliamo riaprire i giochi"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Assente per infortunio, la centrocampista della Juventus Martina Rosucci è intervenuta in collegamento su La7 nel prepartita del big match contro la Roma:

Roma-Juventus?
“Siamo agli sgoccioli, senz’altro è uno scontro diretto decisivo. Sarà uno spartiacque importantissimo per restare agganciate alla zona scudetto. Abbiamo vinto due partite in campionato contro di loro, abbiamo esperienza nel giocare questo tipo di partite. La stagione non è stata molto brillante, però abbiamo battuto andata e ritorno una squadra come la Roma che sta facendo un campionato perfetto. So che in questi scontri diretti tiriamo fuori tutta la nostra ferocia. La Roma è in vantaggio per lo scudetto, ma vogliamo riaprire i giochi”.

La rimonta contro la Fiorentina?
"Quello che è successo martedì alla ripresa rimane dentro Vinovo, abbiamo avuto un black-out nel primo tempo. Abbiamo riaperto il match a fine primo tempo, poi con tutte le energie e tutte le forze del mondo abbiamo ribaltato il 3-0. Sono orgogliosa di quanto fatto dalle ragazze, bisogna credere allo scudetto finché la matematica non ci condannerà. Le mie compagne faranno di tutto".

Ti dispiace non esserci oggi?
"Sì, poi il Tre Fontane è uno stadio che mi porta fortuna. Mi dispiace non giocare la Poule Scudetto, ora sto cercando di usare tutte le mie energie per star vicina alle mie compagne, cerco di essere disponibile anche da fuori".

Le qualità della Roma?
"Ha un centrocampo molto dinamico, molto forte. Sono legata a Glionna se devo fare un nome, spero ovviamente che non faccia bene contro di noi. La forza della Juventus, invece, è sempre stata la compattezza".