Como, Bruzzano: "Mi piacerebbe tornare a giocare qui, ma il primo obiettivo è la salvezza". VIDEO!
Marco Bruzzano, tecnico del Como, è intervenuto al termine del match contro la Roma perso 4-1. Ecco le sue parole rilasciate ai cronisti presenti:
Domanda di Vocegiallorossa.it – Rizzon ha parlato di salvezza, ma le piacerebbe tornare qui a giocare nella Poule Scudetto?
“Sì, mi piacerebbe per vedere che tipo di crescita abbiamo avuto. Dovremmo fare dei risultati sulla carta difficili, abbiamo cambiato 14 giocatrici e il primo obiettivo è salvarci. Abbiamo degli spunti su cui lavorare, è difficile dire se potremmo arrivare tra le prime cinque. La crescita passa anche da sconfitte come questa”.
Cosa impara il Como da questa partita?
“Sicuramente a dover gestire le emozioni legate a un’emozione di un ambiente del genere, ti condiziona. Ho parlato alle ragazze, ho detto loro che è una fortuna giocare in questi stadi, all’inizio abbiamo patito l’ambiente. Abbiamo sofferto meno quando abbiamo giocato di più, abbiamo avuto delle occasioni nel primo tempo ed è un valore aggiunto”.
Quanto può aiutare al movimento giocare a Roma?
“Lo aiuta molto, per far crescere il movimento serve spettacolo. Abbiamo massimo rispetto per la Roma, offre un motivo ai tifosi per venire, è un ambiente che può far bene a tutto il movimento e cercheremo di fare bene”.