Roma Femminile, Spugna: "Speriamo di fare una grande gara, sappiamo l'importanza del match. Ci giocheremo le nostre chances". VIDEO!

22.05.2022 08:00 di Andrea Gonini Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Spugna: "Speriamo di fare una grande gara, sappiamo l'importanza del match. Ci giocheremo le nostre chances". VIDEO!
© foto di Luciano Sacchini

Alla vigilia della finale di Coppa Italia tra Roma Femminile e Juventus, ha parlato mister Alessandro Spugna in conferenza stampa. Vocegiallorossa.it ha fornito live le dichiarazioni del tecnico.

Alessandro Spugna in conferenza stampa

Le sensazioni?
“Sono buone. Un grande appuntamento, era uno dei nostri obiettivi. La Juventus è la squadra che ha vinto il campionato, giocheranno le due migliori squadre. Speriamo di fare una grande gara”.

Quanto conta questa partita?
“Conta tanto. Il campionato ci ha detto che abbiamo ridotto il GAP, abbiamo fatto ottime prestazioni. Giochiamo contro una squadra che domina il panorama italiano, ci giocheremo le nostre chances”

Ci sono vari recuperi come Haavi e Glionna.
“Stiamo cercando di fare il massimo per recuperarla, ma manca da tanto. Vediamo tra oggi e domani”.

Cosa pensi del percorso della Juve in Champions?
"Importante che la Juve stia facendo questo percorso in Champions, complimenti a loro. Per noi è stato uno stimolo. Ora ci aspetta questa finale e poi vedremo i preliminari”.

Per domani previsto molto caldo, avete preparato la partita in un modo particolare?
“Il caldo può essere un fattore. Oggi nel calcio i cambi possono fare la differenza. Per la partita, sono due squadre che tentano di dominare la gara. Sappiamo l’importanza della partita di domani”.

Alessandro Spugna ai canali ufficiali del club

Come si prepara una finale?
"Come si prepara una gara importante, ne abbiamo preparate tante durante la stagione e si prepara allo stesso modo. Ho detto alle ragazze di godersi ogni momento di questo avvicinamento alla partita, perché tante vorrebbero essere nei loro panni e tanti nei miei panni ed è bello giocare una partita come questa. Stiamo cercando di recuperare tutto il gruppo. Faremo il massimo, perché le 20 che saranno a disposizione saranno al meglio".

Quanto incide l'orario in cui si giocherà il match?
"Dobbiamo adattarci. La difficoltà sarà per noi, sarà per loro, dovremo gestire le forze e farlo nel migliore dei modi. La partita può durare anche più di 90' e bisognerà fare molta attenzione a questo".

Cosa vorrebbe dire per lei vincere la Coppa Italia? 
"Intanto per la Roma, sarebbe una grande soddisfazione, la ciliegina sulla torta di una stagione bellissima, perché dopo aver conquistato la qualificazione in Champions poter vincere la Coppa sarebbe bellissimo. Per me personalmente riuscire a portare il titolo alla prima stagione di Roma sarebbe una bella cosa".