Serie A Femminile - Roma-Orobica 3-0 - Le pagelle

03.11.2018 17:30 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Roma-Orobica 3-0 - Le pagelle

PIPITONE 6 - Nel primo tempo si annoia, osservando da lontano le azioni delle sue compagne. Nella ripresa, si guadagna la pagnotta con una bella uscita bassa.

SOFFIA 7 - Straripante sulla fascia destra, mette in mezzo una quantità incalcolabile di cross. Da uno di essi, nasce il gol di Di Criscio. Si fa notare anche in fase difensiva con un'ottima chiusa su Luana Merli. DALL'88' CORRADO sv

LIPMAN 6 - Giornata relativamente tranquilla per la centrale ex Manchester City, impegnata un po' nella ripresa ma senza subire particolari pressioni.

DI CRISCIO 7 - Ha il merito di sbloccare il match con un imperioso stacco di testa dopo essere rimasta in attacco dall'azione precedente. Guida la difesa.

BARTOLI 6,5 - Spinge un po' meno di Soffia, ma sulla sinistra non passa alcuna azione dell'Orobica. Sfiora il gol a inizio ripresa non controllando bene la sfera da buona posizione.

GREGGI 7 - Subito pericolosa dopo pochi secondi con una conclusione da fuori area, recupera tantissimi palloni e si procura il rigore del definitivo 3-0. 

BERNAUER 6,5 - La regista giallorossa sta crescendo di condizione dopo aver recuperato dall'infortunio. Detta ordine in mezzo al campo e cerca spesso la verticalità. DAL 78' ANTONSDOTTIR sv

CICCOTTI 6,5 - Dialoga spesso e bene con Bonfantini, prestazione di cuore con tanta corsa.

BONFANTINI 7,5 - Pericolo costante sull'out di destra, realizza il gol del 2-0 bruciando la sua diretta avversaria. Nella ripresa continua a spingere, effettuando anche molti cross. Incubo per la difesa ospite.

PUGNALI 6 - Punge poco in avanti, ha una sola occasione verso la fine del primo tempo che non va a buon fine. Entra nel secondo gol forse deviando il pallone diretto a Bonfantini. DAL 71' ZECCA sv

SERTURINI 7,5 - Cerca il gol in tutte le maniere. Prima tenta la rovesciata, poi Lonni la ferma due volte. Allora decide di vestirsi da assist-woman per la rete di Serturini. Nella ripresa, riesce finalmente a esultare realizzando il rigore del 3-0. Festeggia al meglio la convocazione in Nazionale.

BAVAGNOLI 7 - Sette punti nelle ultime tre partite per la Roma. L'avversario non era dei più temibili, ma quello che è piaciuto è l'atteggiamento mostrato dalla sua squadra, che ha tenuto il pallino del gioco per tutto il primo tempo e per gran parte del secondo. La classifica inizia a sorridere.