Serie A Femminile - Le probabili formazioni di Roma-Empoli Ladies: dubbio Swaby-Andressa. GRAFICA!
Domani allo stadio Tre Fontane torna la Serie A Femminile, torna la Roma di coach Bavagnoli alla ricerca dei 3 punti per dare seguito alla vittoria importante ottenuta sul campo della Fiorentina. La sosta per le nazionali e il grande numero di calciatrici giallorosse che hanno risposto presente alla chiamata delle loro selezioni ha fatto sì che soltanto ieri e nella rifinitura odierna la squadra si sia potuta allenare al completo. Out, Pipitone, Corrado e Zecca per infortunio, Corelli e Severini con la U17, a destare attenzione sono le condizioni di Andressa Alves. La calciatrice brasiliana, assente contro la Fiorentina, è tornata dal doppio impegno con la nazionale brasiliana (per lei 75' contro la Polonia) con un affaticamento muscolare. Ieri a riposo, oggi in gruppo e regolarmente nella lista delle convocate. Bisognerà vedere se coach Bavagnoli vorrà preservarla in caso di necessità o rischiarla dal primo minuto, programmando una staffetta con Bonfantini, calciatrice più di gamba, che potrebbe spezzare il match a partita in corso. Altra situazione da valutare è quella di Swaby. Il difensore è rientrata soltanto ieri dalla Giamaica, dove ha svolto una sorta di mini-torneo olimpico (4 gare). Regolarmente in gruppo nella rifinitura di oggi, bisogna valutare però quanto pesi il volo transoceanico. Per il resto i ballottaggi sono i soliti: Soffia/Erzen (fin qui vinto sempre dalla calciatrice slovena) e Greggi/Bernauer. In caso di assenza di Swaby, coach Bavagnoli potrebbe optare più sulla calciatrice romana, rispetto alla svizzera, per dare più copertura e dinamismo al centrocampo.
Le probabili formazioni di Roma-Empoli Ladies, sabato 12 ottobre ore 15:00 (diretta testuale su Vocegiallorossa.it)
Roma (4-3-3): Ceasar; Erzen, Di Criscio, Pettenuzzo, Bartoli; Hegerberg, Giugliano, Greggi; Andressa, Thestrup, Serturini.
Empoli Ladies (4-3-1-2): Baldi; Di Guglielmo, Garnier, Giatras, Boglioni; Simonetti, Cinotti, Prugna; Acuti; Mastalli, Hjohlman.