Roma Femminile, ufficiale l'arrivo di Giulia Robino dall'Inter

Nuovo rinforzo per la Roma Femminile, che continua a investire sui giovani talenti in prospettiva futura. Il club giallorosso ha annunciato l’arrivo di Giulia Robino, centrocampista classe 2008, proveniente dal settore giovanile dell’Inter. Una mossa importante nell’ottica di consolidare la qualità della formazione Primavera.
Robino è considerata uno dei profili più interessanti della sua generazione. Nonostante la giovane età, ha già mostrato le sue qualità anche a livello internazionale. Con la maglia dell’Italia Under 17, la nuova centrocampista della Roma ha infatti disputato l’Europeo di categoria, arrivando fino alla semifinale. Una competizione che ha confermato le sue doti tecniche, la visione di gioco e la capacità di interpretare al meglio i compiti in mediana.
GIULIA ROBINO È UNA NUOVA GIOCATRICE DELLA ROMA – "Benvenuta alla Roma Giulia Robino, centrocampista classe 2008, proveniente dall’Inter. Con l’Italia U17 ha raggiunto la semifinale dell’Europeo di categoria. Giulia giocherà con la nostra Primavera", ha scritto il club attraverso i propri canali ufficiali.
Il suo arrivo rappresenta un ulteriore passo nel progetto di crescita e valorizzazione del vivaio giallorosso, da anni punto di riferimento a livello nazionale. Giulia Robino andrà a rafforzare il centrocampo della Primavera, con l’obiettivo di continuare il proprio percorso di crescita in un ambiente competitivo e stimolante come quello della Roma Femminile.
🤝 Benvenuta alla Roma Giulia Robino, centrocampista classe 2008, proveniente dall’Inter.
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) July 19, 2025
🇮🇹 Con l’Italia U17 ha raggiunto la semifinale dell’Europeo di categoria.
Giulia giocherà con la nostra Primavera.#ASRomaFemminile pic.twitter.com/cnv7mUSSth
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
