Roma Femminile, Tomaselli: "Mi alleno sempre al massimo, non è scontato arrivare per due anni di fila ai gironi di Champions"

18.10.2023 18:30 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Tomaselli: "Mi alleno sempre al massimo, non è scontato arrivare per due anni di fila ai gironi di Champions"
© foto di Campanella

Nel post partita di Vorskla Poltava-Roma ha parlato la centrocampsita giallorossa Tomaselli. 

Tomaselli in mixed zone

Come ti trovi negli schemi di Spugna (domanda di Vocegiallorossa.it):
"Per le mie caratteristiche è un gioco diverso a quello a cui ero abituata. Serve del tempo, ma sono completamente disponibile a mettermi in gioco e a lavorare in settimana per entrare a pieno nel progetto Roma".

Siete ai gironi di Champions:
"Non è scontato per il secondo anno consecutivo raggiungere i gironi. Io cerco di lavorare ogni giorno, dando sempre il massimo. Spero che il campo ripaghi il lavoro fatto in settimana".

Come ti trovi a Roma?
"Bene, da subito mi sono trovata bene. Le compagne e soprattutto i tifosi mi hanno accolto con grande calore e mi hanno fatto sentire parte di qualcosa di più grande".

Hai già segnato due gol, ti aspettavi di avere questo impatto?
"Non mi aspettavo un impatto del genere, ma rispetto all'inizio di questo stagione sento di essere già migliorata. Ringrazio per la fiducia lo staff e le mie compagne".

La Nazionale?
"È un obiettivo, ci sto lavorando. Spero di poterlo raggiungere".

Hai preferenze per il sorteggio dei gironi?
"Noi in ogni partita vogliamo fare il nostro gioco, non guardando chi abbiamo di fronte. Le partite iniziano a essere più competitive ma non dobbiamo avere paura perché abbiamo una grande rosa e possiamo toglierci tante soddisfazioni". 

Il Barcellona lo vorresti incontrare?
"Mah (ride, ndr). È vero che queste sono le partite belle da giocare, però... (ride, ndr)".