Roma Femminile, Spugna: "Presto per dire se siamo l'anti-Juventus, lo dirà più avanti la classifica"

29.08.2021 07:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Spugna: "Presto per dire se siamo l'anti-Juventus, lo dirà più avanti la classifica"
© foto di Luciano Sacchini

Nel postpartita di Empoli-Roma, ha parlato Alessandro Spugna.

Spugna a La7

La partita?
“Siamo stati bravi, abbiamo gestito bene il match sino all’espulsione. Il risultato ci dà assolutamente ragione, poi dopo l’espulsione avremmo dovuto gestire meglio ma ci sta, l’Empoli ha qualità nel palleggio se le lasci giocare”.

Quale sarà il campionato della Roma?
“Siamo una squadra importante con giocatrici brave, dobbiamo crescere partita dopo partita, giocarci 22 finali. Non voglio pensare di essere l’antagonista della Juventus, dobbiamo crescere e mettere in mostra le nostre calciatrici. Vedremo più avanti quello che dirà la classifica, dobbiamo pensare a migliorare e crescere”.

Cos’è mancato alla Roma in questa partita?
“Quando crei tanto, prima o poi butti dentro la palla. Abbiamo avuto 3-4 situazioni favorevoli, nella ripresa la stessa cosa. Dobbiamo essere più cinici, ma le ragazze sono state aggressive sin dall’inizio e l’abbiamo affrontata subito con grande aggressività”.

La Roma?
“Questa è una piazza calda e vera, siamo nella città più bella del mondo e la tifoseria è molto importante. Se c’è la possibilità di fare la sfilata come domenica all’Olimpico, mi auguro che possiamo rifarla con un altro grande risultato. L'Empoli farà un grandissimo campionato”.

Spugna ai canali social della Roma

La partita?
“Volevamo iniziare bene il campionato, hanno interpretato sin da subito la gara in maniera offensiva, abbiamo avuto diverse occasioni da gol. Avremmo dovuto chiudere il primo tempo con più gol”.

L'obiettivo?
“Vogliamo andare a giocarci ogni partita su ogni campo, poi devi farlo per tutti i 90’. Dovevamo gestire meglio certi momenti, già da domenica dovremmo fare attenzione perché incontriamo una squadra organizzata. Dobbiamo lavorare con questa mentalità, ci sono 22 finali da giocare”.

Chi sostituirà Linari contro il Napoli?
“Il valore del gruppo si vede in questi momenti, mi dispiace per l’espulsione di Linari che stava benissimo. Giocherà un’altra ragazza che farà benissimo”.