Roma Femminile, Spugna: "Aver lottato è la cosa più importante"

20.08.2021 21:57 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Spugna: "Aver lottato è la cosa più importante"
© foto di Luciano Sacchini

Alessandro Spugna, tecnico della Roma Femminile, ha parlato ad asroma.com dopo la sconfitta della sua squadra per 2-0 contro l'Atletico Madrid: “Questo era un impegno difficile, una partita contro una squadra top a livello europeo. Siamo venute qui con qualche defezione e una settimana complicata, ma le ragazze hanno lavorato di squadra, hanno lottato, e questa è la cosa più importante. L’esperienza è stata molto bella, finire questa pre season con tre partite di livello internazionale è sicuramente importante per la crescita delle nostre ragazze. Ora ci prepareremo bene per la prima di campionato”.

Il morale del gruppo giallorosso è alto.
“L’entusiasmo è la cosa più importante quando riesci a fare partite importanti come abbiamo fatto a Tolosa e a tratti anche qui oggi, seppur un po’ più stanche. Tutto questo ti deve dare esperienza e maturità e ci dovrà servire per il nostro campionato per poter essere una squadra protagonista, da piani alti”.

Dunque, c’è fiducia in vista degli impegni ufficiali.
"
Da ora contano i tre punti, andremo subito a casa di una squadra che conosco molto bene, giovane e ambiziosa. Recupereremo qualche giocatrice e quindi avremo tutte le carte per iniziare bene questo campionato”.