La Roma Femminile, ambasciatrice Komen Italia, scenderà in campo con una patch sulla maglia per la lotta ai tumori al seno. FOTO! VIDEO!

01.10.2020 11:05 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
La Roma Femminile, ambasciatrice Komen Italia, scenderà in campo con una patch sulla maglia per la lotta ai tumori al seno. FOTO! VIDEO!

Il mese di ottobre è il Mese Internazionale della lotta ai tumori del seno e le calciatrici della AS Roma saranno le prime Ambasciatrici della Prevenzione. Il Club AS Roma attraverso la propria fondazione, Roma Cares, ha realizzato una patch dedicata a Komen Italia sulla manica della maglia ufficiale che le calciatrici indosseranno per la prima volta nella gara di sabato prossimo (ore 12:30, stadio Tre Fontane) contro l'Hellas Verona e per l’intera stagione. Il sostegno del club giallorosso proseguirà tutto l’anno attraverso iniziative che coinvolgeranno i canali comunicativi ufficiali, gli AS Roma Store e lo Stadio Olimpico. Le calciatrici della AS Roma scendono in campo per questa importante campagna di sensibilizzazione che ha come protagonista la "Venere di Botticelli" concessa dalle Gallerie degli Uffizi di Firenze. Grazie al Mibact per ogni donazione sarà possibile accedere gratuitamente nei musei statali delle regioni.

PER SOSTENERE LA CAMAPGNA WWW.PREVENZIONE.KOMEN.IT  

Questo quanto si apprende dal sito ASRoma.com

"L’obiettivo dell’AS Roma è quello di non limitare il supporto al solo mese di ottobre, rinomatamente dedicato alla prevenzione, ma di sostenere le attività di Komen Italia durante tutta la stagione attraverso iniziative di visibilità che coinvolgeranno i canali comunicativi del Club e lo Stadio Olimpico.

Qatar Airways affiancherà Roma Cares durante tutta la campagna, offrendo supporto ed iniziative per tenere viva l’attenzione sulle attività di Komen.

Il Club inoltre ha attivato una promozione all’interno dei propri store di Via del Corso, Piazza Colonna e Via Ottaviano, devolvendo il 20% di tutti gli incassi realizzati dalla vendita dei prodotti donna nel mese di ottobre.

Dal mese di novembre, con vari appuntamenti durante l’anno, le maglie delle calciatrici saranno messe all’asta e il ricavato sarà destinato a supportare Komen Italia".