Italia Femminile, Bertolini: "I due blocchi principali della squadra sono quelli di Juventus e Roma. In Coppa Italia hanno disputato una gara di grande livello"

13.06.2022 14:33 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Italia Femminile, Bertolini: "I due blocchi principali della squadra sono quelli di Juventus e Roma. In Coppa Italia hanno disputato una gara di grande livello"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

La CT dell'Italia Femminile Milena Bertolini ha parlato in conferenza stampa per fare il punto sulla preparazione in vista dell'europeo. In questa occasione, ha toccato alcuni temi riguardanti anche la Roma Femminile.

Sulla finale di Coppa Italia femminile?
"Ho visto una gara di ottimo livello, con tantissime ragazze brave oltre a quelle che ho convocato per questo raduno e il fatto che l'Under 19 vada avanti nelle sue competizioni è un segnale in questo senso".

Il gruppo Juve, che è stato fondamentale, sarà ancora centrale nel gruppo azzurro?
"Ci sono due grossi blocchi che sono quelli di Juve e Roma, tutte le calciatrici stanno crescendo di qualità, ci sono diverse giocatrici molto brave e quindi non parlerei di blocco. Al Mondiale c'erano obiettivi diversi rispetto a ora, si erano concentrati sulla crescita del movimento, di farsi conoscere e di portare avanti delle loro richieste in cui loro credevano. Aspetti importanti che erano la loro missione. Ora volendo continuare a valorizzare il movimento ci sono anche altri obiettivi a livello personale e comune perché sanno che non si può prescindere dal gruppo. Molte giocatrici hanno 4-5 anni in più, che sono cresciute in esperienza e personalità e che ora portano il loro contributo".