GIULIO ONESTI - Roma-Fiorentina 2-0, decide una doppietta di Glionna. Baldi para un rigore

17.08.2021 20:53 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
GIULIO ONESTI - Roma-Fiorentina 2-0, decide una doppietta di Glionna. Baldi para un rigore
© foto di Luciano Sacchini

Dopo lo 0-0 contro l'Empoli Ladies dello scorso 12 agosto, la Roma Femminile di Alessandro Spugna ha giocato una nuova amichevole questo pomeriggio alle ore 18:00 contro la FIorentina.

Le giallorosse sbloccano immediatamente il match dopo 2’ grazie alla rete di Glionna, brava a pressare un'avversaria e correre indisturbata verso la porta. La Fiorentina, però, reagisce e guadagna un calcio di rigore per un fallo di Bernauer su Huchet. Dal dischetto si presenta Sabatino, con Baldi che la ipnotizza e respinge così il penalty tuffandosi sulla sua destra. Nel corso del primo tempo, la stessa Sabatino si riscatta segnando la rete del pareggio, annullata però per off-side. Vicina al gol anche Serturini, la cui conclusione però non impensierisce il portiere viola.

La ripresa inizia come il primo tempo, con Glionna che dopo 5’ dal ritorno in campo sigla la doppietta personale: cross dalla sinistra di Serturini, la difesa viola non riesce a respingere e l'attaccante giallorossa è lesta a battere Schroffenegger da pochi passi. Quest'ultima, si riscatterà parzialmente con una bella parata su Pirone, che poco dopo si vede negata la gioia del gol colpendo il palo. 



ROMA-FIORENTINA 2-0 (2', 50' Glionna)


ROMA (4-3-3): Baldi; Soffia (76' Vigliucci), Swaby (76' Pettenuzzo), Linari, Bartoli; Bernauer (57' Thaisa), Giugliano, Ciccotti (76' Tall); Glionna (60' Lazaro), Pirone (76' Corelli), Serturini (76' Kajzba).
A disp.: Ceasar, Ghioc, Corelli, Pacioni, Gallazzi.
All. Alessandro Spugna




FIORENTINA: Tasselli, Tortelli, Vitale, Zanoli, Cafferata, Breitner, Neto, Huchet, Baldi, Martinovic, Sabatino.
A disp.: Schroffenegger, Forcinella, Vigilucci, Monnecchi, Piemonte, Zazzera, Pirriatore, Kravets, Ceci, Fortunati.
All. Patrizia Panico





GLI AGGIORNAMENTI

Nel corso della ripresa, la Fiorentina ha fatto entrare in campo Schroffenegger, Vigilucci, Monnecchi, Piemonte.