Stadio di Pietralata, niente stop dal TAR. Le prossime tappe
Anche questa mattina, sono varie le fonti che informano sugli ultimi eventi riguardanti il progetto dello Stadio di Pietralata. Vediamo le ultime notizie in merito alla possibile nuova casa della Roma.
NIENTE STOP DAL TAR - Nonostante i tanti comitati di quartieri sorti contro lo Stadio a Pietralata, Romatoday.it riporta che il TAR ha deciso di non far fermare il progetto, in quanto "non viene riconosciuto il danno immediato nei confronti dei residenti della zona”. Proprio per questa precisa ragione, la zona - almeno per il momento - individuata per la costruzione resterà quella di Pietralata. I cittadini che si erano imposti per non far sorgere lo Stadio in quel quadrante di città, quindi, sono furiosi e promettono che la battaglia si affronterà in Campidoglio e, probabilmente, nelle aule del tribunale amministrativo del Lazio.
LE PROSSIME TAPPE - La Repubblica mostra le tappe utili per portare il progetto dello Stadio di Pietralata in Aula Giulio Cesare. Il primo passo è quello di fissare in calendario progetto a fine aprile, per poi aspettarsi il via libera dell’Assemblea capitolina per l’inizio di maggio. La prima riunione chiave si terrà il 18 aprile e si preparerà il maxiemendamento alla delibera. In seguito, dovrà arrivare l'approvazione del parere da parte delle commissioni Urbanistica e Mobilità, la cui riunione si terrà in data 21 aprile. Successivamente, ci sarà il passaggio nelle commissioni Lavori pubblici, Patrimonio, Sport e Ambiente. Inoltre il 30 aprile dovrà essere approvato il Rendiconto di bilancio del Comune e, solo in seguito, i consiglieri potranno dedicarsi alla delibera sullo stadio della Roma.