Situazione Karsdorp: gli ultimi aggiornamenti
La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione Karsdorp. L'olandese è tornato ieri ad allenarsi con i compagni e sembra quindi aver superato i problemi psicologici certificati che gli avevano impedito di allenarsi a fine novembre e di prendere parte alla tournée in Giappone. Nonostante il certificato medico, la Roma ha deciso di multare il giocatore di circa il 30% dello stipendio da lui percepito.
Nel giorno del suo ritorno a Trigoria non ci sono stati confronti né tra il giocatore e la società e tanto meno tra il giocatore e Mourinho. L'allenatore portoghese dovrà decidere se portare Karsdorp nel ritiro in Portogallo, che prenderà il via questo giovedì. La società non vuole svalutare troppo l'olandese e l'allenatore potrebbe quindi ritrovarsi costretto a portarlo con sé in ritiro. Da parte sua, invece, Karsdorp dovrebbe accettare la convocazione per evitare una nuova multa. Tutto però è ancora in via di definizione. La cessione a gennaio appare sempre la soluzione più plausibile, ma non è certa al 100% poiché la Roma - come già ribadito più volte - accetterà solo proposte a titolo definitivo.
Leggo aggiunge che Karsdorp non sarà reintegrato in rosa se non si scuserà ufficialmente per non essersi presentato a Trigoria a Novembre.