Roma Femminile, Andressa: "Proveremo a vincere anche l'anno prossimo, vogliamo qualificarci in Champions League"
La centrocampista della Roma Femminile Andressa è stata intervistata dall'edizione odierna de La Repubblica. Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni:
Andressa, che effetto fa essere le prime a regalare un trofeo alla famiglia Friedkin?
"Sono veramente felice, è bellissimo essere parte della storia di questo club, questo trofeo è storico e mi rende orgogliosa. La Coppa Italia era un trofeo che volevamo fortemente: insieme allo staff ne avevamo parlato durante l’anno, adesso ci siamo riuscite ed è bellissimo".
Sapeva che avete vinto una coppa e ai rigori in una data significativa? Il 30 maggio alla Roma ricorda la finale del 1984 col Liverpool.
"So che il 30 maggio 1984 è una data triste per i tifosi romanisti, spero però che la nostra vittoria di ieri possa averlo in qualche modo reso un po’ diverso da ora in poi. Magari, pensando a questa data si penserà un po’ anche a noi".
Il prossimo obiettivo è sfidare la Juventus per il titolo?
"Nella prossima stagione faremo di tutto per continuare a vincere e cercare di centrare anche la partecipazione alla Champions League, un altro grande obiettivo".
Avete sentito Dan o Ryan Friedkin? Vi hanno fatto i complimenti?
"No, ma allo stadio di Reggio Emilia c’erano il general manager Tiago Pinto e Morgan De Sanctis. Hanno festeggiato con noi e a fine partita ci hanno portato i complimenti della proprietà. È stato davvero bello e anche gratificante".