Roma e Juventus e su Davide Frattesi, le ultime news

25.04.2023 09:22 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Roma e Juventus e su Davide Frattesi, le ultime news
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto su Davide Frattesi (23), centrocampista del Sassuolo cresciuto nelle giovanili prima della Lazio e poi della Roma. Il calciatore fu ceduto ai neroverdi nel 2017 per 5 milioni di euro con il 30% della futura rivendita in favore della Roma.

ROMA E JUVE SU FRATTESI, LE NEWS - È noto ormai da tempo l'interesse di Roma e Juventus per Davide Frattesi, che si è messo in luce in questi anni con il Sassuolo. Il club emiliano ha, fin qui, respinto le offerte pervenute, chiedendo più di 40 milioni per il giocatore. Lo scorso anno, il GM della Roma Tiago Pinto ha fatto una corte serrata al Sassuolo pur di accaparrarsi Frattesi, definito il "giocatore preferito in Serie A dopo quelli della Roma", ma gli emiliani non hanno ceduto alle pressioni del dirigente romanista. Frattesi, dal canto suo, aveva spinto per tornare nella Capitale, ammettendo di esserci rimasto male una volta tramontata definitivamente la trattativa con la Roma.
Nel corso della stagione, si è fatto invece più intenso il corteggiamento da parte della Juventus.

FRATTESI, IL FUTURO DIPENDE DA COME FINISCE LA STAGIONE - Il futuro di Davide Frattesi dipenderà in gran parte da come terminerà la stagione attuale di Roma e Juventus. I bianconeri, infatti, sono alle prese con i processi le cui conseguenze andranno a impattare sul prossimo anno mentre la Roma sta inseguendo la qualificazione in Champions, che potrà arrivare sia attraverso il campionato, sia attraverso la vittoria dell'Europa League.

FRATTESI E LA CLAUSOLA DEL 30% - Ovviamente, avrà anche un peso la già citata clausola che prevede il riconoscimento per la Roma del 30% della futura rivendita. Se saranno i giallorossi ad assicurarsi il calciatore, ciò si tradurrà in uno sconto sul prezzo del cartellino. Se, invece, sarà la Juventus ad acquistare Frattesi allora la Roma potrà assicurarsi un ricavo utile in fase di calciomercato.