Mourinho deve battere il Sassuolo per superare se stesso
Domenica sera contro il Sassuolo allo stadio Olimpico José Mourinho festeggerà le 1.000 panchine in carriera. Nonostante tutte queste partite, c'è un dato che lo Special One non ha mai migliorato e che proverà a farlo contro i neroverdi di Alessio Dionisi.
Come ricordato dall'edizione odierna de Il Corriere della Sera, il tecnico portoghese non ha mai vinto 5 partite di fila quando ha iniziato una nuova avventura sportiva.
I PRECEDENTI - Con il Benfica perse all'esordio, mentre contro il Leiria pareggiò al debutto. Nel 2002, conquistò quattro vittorie consecutive con il Porto prima di fermarsi, stesso score conseguito con il Chelsea e il Manchester United. Con l'Inter, dopo la vittoria ai rigori in Supercoppa Italiana nel 2008 proprio contro la Roma, pareggiò alla prima di campionato, medesimo risultato ottenuto anche sulla panchina del Real Madrid. Con il Tottenham, invece, esultò per tre gare prima di perdere alla quarta.
Con la Roma, quindi, ha l'occasione di stabilire un piccolo record e per farlo dovrà dar seguito ai successi contro Trabzonspor (andata playoff Conference League), Fiorentina (Serie A), Trabzonspor (ritorno playoff Conference League) e Salernitana (Serie A). Attenzione, però, alla gara contro i neroverdi che, pur avendo cambiato molto in estate, sono ancora imbattuti in campionato con un successo contro l'Hellas Verona e un pareggio contro la Sampdoria.