Il punto sullo stadio e i malumori del PD
L'edizione romana de Il Corriere della Sera fa il punto sul progetto stadio a Pietralata, cercando di fare luce sui malumori interni al PD.
LO SFOGO - “Se si continua ad andare avanti d’imperio, allora sarà un vero e proprio Maracanà, e non certo in termini positivi”. Questo lo sfogo di un consigliere dem critico nei confronti della Giunta Gualtieri, sfogo riportato dal quotidiano. Il Presidente d'Aula, Svetlana Celli, ha smorzato subito dopo: "Lo stadio della Roma è un progetto strategico per la nostra città. È nostra intenzione arrivare quanto prima alla sua approvazione in assemblea capitolina. Ciò, però, non può che passare anche attraverso una seria e proficua valutazione e condivisione di tutti gli aspetti tecnici e amministrativi".
L'ASSESSORE ALL'URBANISTICA - Per rassicurare tutti, è intervenuto anche l'Assessore all'Urbanistica del Comune di Roma, Maurizio Veloccia: "La riunione con i capigruppo è andata bene, sono soddisfatto perché ci siamo dati un percorso di lavoro condiviso. Abbiamo cominciato a esaminare le proposte emendative e continueremo a farlo la prossima settimana. Non c’è nessun allarme sui tempi".
POLITICA - Il Corriere della Sera sottolinea che all'interno del PD si sarebbero creati dei malumori per la nomina di Leslie Capone (considerata vicina a Bonaccini, così come Gualtieri ndr) per la direzione delle Ama di Municipio: “Quando lo abbiamo saputo – rivela uno dei consiglieri più insofferenti verso la gestione “verticistica” del sindaco – abbiamo deciso di far saltare la maggioranza. Ci aspettavamo che venisse indicata una figura di cerniera tra la giunta e il consiglio, un rimpasto che segnasse un cambio di passo nella squadra di governo, ma alle promesse non sono seguiti i fatti”.
COSA ACCADE ADESSO - Il dibattito sullo stadio proseguirà la prossima settimane nelle competenti commissioni mentre la data per la discussione in Aula potrebbe essere quella del 26 aprile.