Ibanez ha mercato in Premier, due club bussano alla porta della Roma

19.06.2023 13:07 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Ibanez ha mercato in Premier, due club bussano alla porta della Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma è impegnata in questo periodo a definire le cessioni necessarie per realizzare i circa 30 milioni di euro di plusvalenze entro il 30 giugno, per sistemare i bilanci. Ieri è stata ufficializzata la cessione di Benjamin Tahirovic all'Ajax e il GM Tiago Pinto, nei prossimi 10 giorni, avrà il compito di trovare la somma rimanente per far quadrare i conti. Un compito non facile, che il dirigente giallorosso sta provando a portare a termine con le cessioni dei calciatori fuori dalla rosa dei titolari. Non si può, però, escludere che possa partire almeno uno dei titolarissimi e l'indiziato numero uno, in questo caso, sarebbe Roger Ibanez, che ha disputato una stagione altalenante. La Roma si è già assicurata il suo sostituto, Evan Ndicka, che ha sostenuto le visite mediche e che deve essere solo ufficializzato dalla Roma.
Le richieste per Ibanez sono di circa 30 milioni ma il prezzo, alla fine, lo fa il mercato e l'impressione è che il calciatore possa partire per 20 milioni o poco più.

TOTTENHAM E CHELSEA SU IBANEZ – Secondo quanto si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il giocatore ha mercato in Premier League e, più precisamente, si registra l'interesse di Tottenham e Chelsea. Nonostante l’alta disponibilità economica dei due club, bisognerà capire quanto vogliano investire i due club inglesi.

I NUMERI DI IBANEZ CON LA ROMA – Il difensore è approdato nella Capitale nel gennaio 2020 prelevato dall’Atalanta in prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Dopo una prima fase di ambientamento, è diventato titolare della difesa a 3 della Roma formando il reparto con Mancini e Smalling. Uno dei problemi principali di Ibanez durante la sua avventura giallorossa è stata la mancanza di concentrazione per tutto l’arco della partita, con alcuni black-out che sono costati caro.