I possibili sostituti di Berardi

18.04.2023 08:21 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
I possibili sostituti di Berardi
© foto di Emiliano Tomasini

Ieri la Roma ha ufficialmente comunicato l'interruzione immediata del rapporto lavorativo tra il club e Pietro Berardi, CEO del club dal 2021. Come vi abbiamo riportato ieri, secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, si tratta  semplicemente di alcune divergenze di vedute sulla programmazione societaria, divergenze nate in questi ultimi mesi. senza alcuna correlazione né con la vicenda plusvalenze (in cui Berardi è indagato, tra gli altri, insieme ai Friedkin), né alla questione stadio, che sta procedendo regolarmente. 

I POSSIBILI SOSTITUTI - L'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport fa il punto sui possibili sostituti dell'ormai ex CEO della Roma, Pietro Berardi.
I nomi fatti sono quelli di Zibì Boniek, vicepresidente UEFA, e Diego Nepi Molineris, Direttore Generale di Sport e Salute, nomi che però, a detta dello stesso quotidiano, non trovano per ora conferme ma smentite.
Un altro nome che circola è quello di Umberto Gandini, che ha già ricoperto il ruolo di amministratore delegato della Roma dal 2016 al 2018 (sotto la presidenza Pallotta), e che attualmente è il presidente della Lega di Basket. Da ambienti vicini al Comune, si fa l'ipotesi che il sostituto possa essere un italiano.
La rosea scrive che il prossimo CEO, dopo la separazione con Pietro Berardi, possa essere un uomo con delle competenze sportive o, più nello specifico, proprio calcistiche.