I Friedkin vogliono portare la Roma a Hollywood la prossima estate

27.03.2022 09:13 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
I Friedkin vogliono portare la Roma a Hollywood la prossima estate
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La società giallorossa è già al lavoro per scegliere l'eventuale sede del prossimo ritiro estivo o, semplicemente, un luogo dove effettuare una tournée. L'obiettivo dei Friedkin sarebbe quello di portare il club a Los Angeles, proprio ai piedi della celebre collina con la scritta Hollywood.

LE INCOGNITE - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, però, sono tre i motivi per i quali tale decisione non è stata ancora ufficializzata. Innanzitutto, bisogna aspettare la fine del campionato e capire quale sarà il piazzamento della Roma, che potrebbe essere impegnata come la scorsa stagione in un preliminare di una coppa europea. Inoltre, bisognerà monitorare la situazione legata alla pandemia COVID-19, con l'auspicio che in estate vengano allentate ulteriori restrizioni. Infine, c'è la questione dei costi. Per un trasferimento del genere, infatti, la Roma spenderebbe circa un milione di euro e per questo si sta già lavorando per organizzare tre amichevoli di livello da vendere nel migliore dei modi, provando così a rientrare parzialmente nelle spese della trasferta.

L'ALTERNATIVA - Qualora la trasferta statunitense non andasse in porto, alla Roma non mancano di certo le offerte per ospitarla in ritiro. Tra esse, diverse località austriache sarebbero pronte a ospitare i giallorossi con tanto di amichevoli annesse.