Galeone: "La Roma si è mossa molto bene, sono un estimatore di Mourinho"
L'ex allenatore Giovanni Galeone, considerato da molti maestro di Massimiliano Allegri, tornato quest'anno sulla panchina della Juventus dopo due anni di assenza, è stato intervistato dal Corriere di Torino e ha parlato della Serie A che sta per cominciare, con la Roma impegnata contro la Fiorentina nella prima giornata..
Sono tornati anche Mourinho, Spalletti e Sarri: chi vede meglio?
"Bella lotta. Senza togliere nulla ai ragazzotti che si sono avventurati sulle panchine della Serie A, questi allenatori esperti danno un altro spessore al campionato. E poi c’è Juric, lui ha il tremendismo necessario per allenare il Toro: carattere un po’ burbero e idee chiarissime".
La sua griglia di partenza?
"Juve in pole position. Per l’Inter cambiare tecnico non è facile, specie quando perdi Hakimi e ti prepari a dire addio a Lukaku. Poi dico il Napoli di Spalletti, grande squadra. Ma si sono mosse molto bene anche il Milan e la Roma: sono un forte estimatore di Mou. E poi occhio a Lazio e Atalanta. Non vedo sorprese, sono tornate le sette sorelle".
Proseguirà l’eterna lotta tra giochisti e risultatisti?
"Con gli stadi pieni molti allenatori giochisti… giocherebbero meno: quando prendi gol costruendo dal basso la gente comincia a fischiare. Si può costruire anche senza obbligare il portiere a fare il libero, eh?".