Calciomercato Roma - Sabitzer accetterebbe solo un obbligo di riscatto
Il calciomercato della Roma si sta focalizzando su due priorità: un attaccante che possa sostituire Tammy Abraham e un centrocampista per completare il reparto mediano da consegnare a José Mourinho. I giallorossi hanno bisogno di un calciatore dinamico in mezzo al campo, bravo ad attaccare la profondità. Tra i nomi circolati in questi giorni, figura quello di Marcel Sabitzer (29), centrocampista austriaco in forza al Bayern Monaco.
CALCIOMERCATO, IL PUNTO SU SABITZER - L'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport fornisce gli aggiornamenti sulla trattativa: il calciatore - riferisce la rosea - accetterebbe il trasferimento in prestito solo con la certezza di un riscatto da parte della Roma, il prossimo anno.
Il Corriere dello Sport scrive, invece, che bisognerà aspettare la decisione di Tuchel sulla permanenza, o meno, dell'austriaco al Bayern Monaco. Lui vorrebbe rimanere e dà, quindi, priorità al club tedesco mentre per la Roma è la prima scelta per il centrocampo.
I NUMERI DI SABITZER – Il centrocampista austriaco, dopo essere esploso nei sei anni trascorsi con la maglia del Lipsia, nell’estate 2021 è stato acquistato dal Bayern Monaco. Tuttavia, Sabitzer non ha mai particolarmente brillato con il club bavarese, tanto che lo scorso gennaio è stato ceduto in prestito al Manchester United, un’altra esperienza dove non ha lasciato il segno. Complessivamente, Sabitzer ha giocato 54 partite in un anno e mezzo con il Bayern Monaco segnando appena 2 reti, numeri in netta controtendenza rispetto a quando militava nel Lipsia dove nelle sue “peggiori” stagioni aveva comunque realizzato 5 gol. Con il Manchester United, invece, Sabitzer è stato impiegato in 18 partite per un totale di 3 marcature in tutte le competizioni.