Calciomercato Roma - Offerto il classe 2002 Ekitike per l'attacco
L’asse Roma-Paris Saint-Germain è caldo per diversi aspetti. I giallorossi sono alla ricerca di un centrocampista e il nome più accostato è quello di Renato Sanches, ma il club parigino non sembra voler aprire all’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto. Inoltre, sembrerebbe esserci un ritorno di fiamma per Wijnaldum e Paredes, ex giallorossi reduci da esperienze negative nella scorsa stagione con Roma (l’olandese) e Juventus (l’argentino). Tuttavia, questi non sono gli unici nomi che i giallorossi starebbero trattando con il Paris Saint-Germain.
OFFERTO EKITIKE PER L'ATTACCO – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nelle ultime settimane il Paris Saint-Germain avrebbe offerto Hugo Ekitike alla Roma. L’attaccante classe 2002 era stato seguito dai giallorossi già due stagioni fa, prima che i pluricampioni di Francia lo prelevassero dallo Stade de Reims per 28,5 milioni di euro. Il giocatore ha però deluso le aspettative e ora cerca il rilancio, magari trasferendosi in prestito. La Roma potrebbe pensarci qualora non riesca a chiudere né per Morata né per Scamacca.
I NUMERI DI EKITIKE – Nel corso dell’annata 2022/2023, la prima con la maglia del Paris Saint-Germain, l’attaccante francese è stato utilizzato da Christophe Galtier (poi esonerato al termine della stagione) in 32 partite complessive, realizzando appena 4 gol.