Calciomercato Roma - Ibanez, Zalewski e Karsdorp sono i possibili partenti

27.06.2023 12:45 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Ibanez, Zalewski e Karsdorp sono i possibili partenti
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

L'edizione odierna di Repubblica fa il punto delle cessioni in casa Roma. Al momento, Tiago Pinto ha tempo fino al 30 giugno per trovare i 30 milioni di plusvalenze stabiliti dal settlement agreement con l'UEFA, ma potrebbe non essere finito qui il suo lavoro. Il GM portoghese, infatti, potrebbe scegliere di vendere qualche pezzo grosso della rosa, così da trovare i soldi con cui finanziare il calciomercato di luglio e agosto. Vediamo quali sarebbero - ad oggi - i nomi dei possibili partenti: 

ROGER IBANEZ - Con l'infortunio di Tammy Abraham, Roger Ibanez sembrava destinato a lasciare la capitale con lo scopo di portare i 30 milioni di plusvalenza nelle casse giallorosse. Con il cambio di tattica di Tiago Pinto, che ha preferito vendere esuberi e giovanissimi entro il 30 giugno, il futuro di Roger Ibanez è sempre in bilico, ma sicuramente mette la Roma nella possibilità di farne il prezzo che desidera. Il difensore brasiliano sarebbe colui che potrebbe portare più soldi al club capitolino. 

NICOLA ZALEWSKI - Dopo una grandissima seconda parte di stagione 2021/2022, Nicola Zalewski non ha fatto il passo in avanti che ci si aspettava nell'annata appena terminata. Per questa ragione, il polacco potrebbe salutare e portare una nuova plusvalenza netta alla Roma, visto che è cresciuto nel settore giovanile giallorosso. 

RICK KARSDORP - Con la permanenza di Zeki Celik e l'eventuale arrivo di Rasmus Kristensen, qualcuno deve lasciare il posto sulla destra. Per ora, sarebbe Rick Karsdorp il più prossimo all'addio, visto l'infortunio e le varie controversie con Mourinho in questa stagione.