Calciomercato Roma - Accelerata giallorossa per Frattesi: le ultime
"La Roma accelera: Frattesi più vicino. Pronto il rilancio giallorosso" scrive il Corriere dello Sport. Affare congelato tra Inter e Sassuolo per Davide Frattesi e in questo scenario può inserirsi la Roma che sogna il sorpasso. L’offerta della Roma fin qui è stata sempre dal valore complessivo di 30 milioni di euro, Carnevali chiede 35-40 milioni. I giallorossi, che hanno in mano il 30% sulla futura rivendita e hanno ceduto Volpato e Missori per 10 milioni, potrebbero offrire un prestito oneroso da 10 milioni con obbligo di riscatto fissato 11 milioni più altri 3,5 di bonus (facilissimi) da versare la prossima stagione o quella successiva, per un totale di 35 milioni. Non va poi scartata la possibilità di inserire altre contropartite tecniche.
I NUMERI DI FRATTESI - Nell'ultima stagione, Davide Frattesi ha giocato 36 delle 38 partite di Serie A, segnando 7 gol in 2891 minuti complessivi. L'ex romanista ha raccolto anche una presenza da titolare nell'ultima edizione della Coppa Italia. Complessivamente, col Sassuolo ha messo insieme 72 presenze e 11 gol in due stagioni, dopo i prestiti ad Ascoli, Empoli e Monza.
I NUMERI DI FRATTESI NELLE GIOVANILI DELLA ROMA - Davide Frattesi è stato uno degli uomini chiave della Primavera della Roma, allenata allora da Alberto De Rossi. Mezzala nel 4-3-3, ruolo che ha dichiarato voler andare a ricoprire nella sua prossima avventura, ha disputato 34 partite, segnando 4 gol, vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana di categoria. Tra U-17 e Primavera, per Frattesi sono 60 le presenze con 15 gol in giallorosso.