Zubiria: "C'era di peggio nell'urna ma non avevamo paura di nessuno. Florenzi è stato male interpretato"

16.12.2019 19:37 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Zubiria: "C'era di peggio nell'urna ma non avevamo paura di nessuno. Florenzi è stato male interpretato"
© foto di Vocegiallorossa.it

Il Chief Global Sporting Officer della Roma, Manolo Zubiria, ha commentato il sorteggio di Europa League, che vede la Roma contrapposta al Gent: "Tutte le squadre erano forti, eravamo pronti a qualsiasi avversario e saremo pronti per il Gent".

C'era di peggio nell'urna?
"Certo ma anche tutte le altre erano preoccupate di prendere noi".

Qual è l'obiettivo in Europa?
"Vogliamo andare il più lontano possibile e giocarcela fino alla fine. Stiamo lavorando per quello".

Fonseca ha una buona esperienza europea, sembra tarato per l'Europa League, è un suo grande obiettivo
"Il mister ha gestito bene queste sei partite e l'obiettivo è chiaro. Eravamo pronti per qualsiasi sorteggio, non avevamo paura di nessuno e molte erano preoccupate di pescare noi".

L'Inter deve sentirsi favorita e anche la Roma deve fare un bel percorso. Gioca un calcio europeo con una mentalità europea e quindi anche i giallorossi possono ambire ad andare avanti il più possibile. D'accordo?
"Assolutamente, siamo tutti d'accordo nel dover andare avanti il più possibile. Abbiamo tanta voglia di andare lontano in questo torneo".

Nelle difficoltà si è vista la Roma migliore.
"Abbiamo visto cosa ha fatto il mister nelle situazioni difficili, abbiamo avuto risultati positivi nei peggiori momenti. Questo dà fiducia anche per partite di Coppa, vincere a Istanbul ci ha dato una spinta importante. Merito a Fonseca per come ha gestito la rosa".

Florenzi che discorso strappalacrime farà stasera?
"È stato male intepretato. Ieri ha fatto un saluto al settore giovanile, facendo un discorso da vero capitano e mi aspetto un discorso simile stasera da vero campione e capitano della Roma".