Zaniolo: “Non penso alle voci di mercato, l’obiettivo è la Champions con la Roma”

24.03.2019 08:30 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Zaniolo: “Non penso alle voci di mercato, l’obiettivo è la Champions con la Roma”
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nicolò Zaniolo è stato intervistato da Rai Sport dopo il match vinto dall'Italia sulla Finlandia per 2-0, che ha segnato l'esordio in azzurro del centrocampista giallorosso.

Oggi debutto per te.
"Un sogno che avevo fin da bambino e che ho realizzato oggi. Devo soltanto lavorare giorno dopo giorno senza montarmi la testa e continuare così".

Mancini ha dichiarato parlando di Barella, Kean e te: ”Gioco abbastanza facile con loro perché sono forti ed equilibrati”.  
"Arrivare è facile, ma non tanto. Rimanere è difficilissimo. Quando arrivano i momenti difficili dobbiamo stare con la testa salda e avere la famiglia alle spalle per superarli".

In cosa puoi trovare margini di miglioramento?
"Devo migliorare su tutti gli aspetti: devo pensare prima alla giocata che devo fare e migliorare il piede debole, il destro".

Ti vedi intermedio di centrocampo?
"Posso fare la mezzala, l'esterno, il trequartista. Dove il mister mi dice di giocare cerco di dare il massimo per la squadra e per raggiungere gli obiettivi".

Le voci di mercato ti infastidiscono?
"Sono in Nazionale, rappresento l'Italia e non penso alle voci di mercato. Penso solo a giocare con la maglia azzurra, una cosa immensa e bellissima".

Che tipo di insegnamento vi dà Mancini?
"Ci ha dato tanta fiducia ed è una grandissima cosa. In campo sentiamo la sua fiducia e cerchiamo di dare tutto per la squadra e per lui. Nella fase difensiva ci chiede di andare sempre avanti e mai indietro".

Dal punto di vista emotivo cosa vi trasmette Mancini?
"Tranquillità e spensieratezza al punto giusto".

Il tuo obiettivo?
"Raggiungere un'altra vittoria con il Lichtenstein e raggiungere la Champions con la Roma".