UNDER 18 - AS Roma vs ACF Fiorentina 0-0

L'AS Roma Under 18 pareggia per 0-0 contro l'ACF Fiorentina Under 18 nella 2ª giornata del Girone A del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2019/2020
22.09.2019 10:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 18 - AS Roma vs ACF Fiorentina 0-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Mauro Fattori pareggia per 0-0 contro l'ACF Fiorentina del tecnico Alberto Aquilani.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2019/2020 | Gironi Eliminatori | Girone A | 2ª Giornata

Domenica 22 Settembre 2019 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs ACF Fiorentina 0-0

AS ROMA (4-3-3) : Boer; Muteba, Ciucci [C], Morichelli, Rocchetti (76' Suffer); Agostinelli, Astrologo (C) (62' Anticoli), Carlucci (52' Milanese); Cancellieri, Modugno (52' Tueto Fotso), Ciervo.
A disp.: Poverini (GK), Tomassini, Aglietti, Garau.
All.: Fattori.

 

ACF FIORENTINA (4-3-3) : Luci; Sabatini (73' Poggesi), Masi (C), Frison, Guedegbe; Neri (68' Bertini), Del Rosso, Bianco; Silvestri (73' Sacchini), Gaeta (86' Mignani), Milani.
A disp.: Marinaro (GK), Spedalieri, Mariani, Munno, Pantani.
All.: Aquilani.


 

Arbitro: Sig. Gilberto Gregoris di Pescara.
Assistente 1: Sig. Edoardo Reinaldo Ardanese di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Matteo Ruggeri di Roma 2.

Marcatori: -

Ammoniti: 32' Morichelli (AS Roma), 34' Muteba (AS Roma), 90'+3 Ciucci (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt, 6'st. Calci d'angolo: 5-4. Temperatura: 18°C (Pioggia).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+6 - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia per 0-0 contro la Fiorentina nella 2ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Serie A e B 2019/2020.

90'+6 - Ciervo, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore viola, Luci, posizionato centralmente.

90'+3 - Ammonito Ciucci nella Roma per un fallo ai danni di Del Rosso a centrocampo.

90'+3 - PALO ROMA!!! Milanese, dopo aver ricevuto palla da Cancellieri sui 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 giallorosso si stampa sul palo alla destra della portaviola.

90' - L'arbitro, il Sig. Gilberto Gregoris di Pescara, assegna sei (6) minuti di recupero.

90' - Mignani, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 21 viola è bloccata a terra dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente.

88' - Bianco, dopo aver rubato palla ad Anticoli, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 viola è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente.

88' - Ciervo, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 11 giallorosso termina ampiamente a lato alla destra della porta viola.

86'- Quarto cambio Fiorentina: esce Gaeta, entra Mignani.

83' - Cancellieri, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 giallorossa, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento dell'estremo difensore viola, Luci, distesosi sulla sua sinistra.

78' - Percussione palla al piede da parte di Ciervo che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Tueto Fotso, il quale, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola viola, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro del numero 19 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

76' - Quarto cambio Roma: esce Rocchetti, entra Suffer.

76' - Percussione palla al piede da parte di Ciervo che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Cancellieri, il quale, dal centro dell'area piccola viola, calcia clamorosamente alto sopra la traversa, con il sinistro, a porta spalancata.

73' - Doppio cambio Fiorentina: escono Sabatini e Silvestri, entrano Poggesi e Sacchini.

71' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Guedegbe che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 3 viola termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

69' - Bertini, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 19 viola termina alta a lato alla destra della porta giallorossa.

68' - Primo cambio Fiorentina: esce Neri, entra Bertini.

66' - Milanese, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dal limite in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 16 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore viola, Luci, posizionato centralmente.

63' - Gaeta, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, scarica all'indietro per l'accorrente Silvestri che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezz'altezza di controbalzo del numero 10 viola è respinto in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore giallorosso, Boer, distesosi sulla sua sinistra.

62' - Terzo cambio Roma: esce Astrologo, entra Anticoli.

60' - Percussione palla al piede da parte di Gaeta che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 viola termina sull'esterno della rete sul primo palo.

56' - Silvestri, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa da Gaeta, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a giro del numero 10 viola termina alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

54' - Neri, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 viola è bloccata dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente.

52' - Doppio cambio Roma: escono Carlucci e Modugno, entrano Milanese e Tueto Fotso.

49' - Silvestri, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 viola è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente.

46' - Cancellieri, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso termina di pochissimo alta sopra il sette alla sinistra della porta viola.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Fiorentina.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. Roma e Fiorentina vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45'+1 - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Milani. La conclusione a giro del numero 11 viola, dopo aver sorvolato la barriera, termina abbondantemente alta sopra la traversa.

45' - L'arbitro, il Sig. Gilberto Gregoris di Pescara, assegna un (1) minuto di recupero.

39' - Cancellieri, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Modugno che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola viola, cicca clamorosamente la conclusione a rete prima che il pallone arrivi sui piedi di Ciervo, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calci clamorosamente alto sopra la traversa a porta sguarnita.

37' - Gaeta, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 viola è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Boer, distesosi sulla sua destra.

35' - Milani, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 viola è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un difensore giallorosso.

34' - Ammonito Muteba nella Roma per un fallo ai danni di Milani lungo la fascia destra.

32' - Ammonito Morichelli nella Roma per un fallo ai danni di Neri sulla trequarti giallorossa.

30' - Cancellieri, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è deviato in corner da un difensore viola.

22' - GOL ANNULLATO FIORENTINA!!! Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Milani. La conclusione a giro del numero 11 viola, dopo aver sorvolato la barriera, rimbalza a terra, colpisce la parte interna del palo alla destra e trafigge l'estremo difensore giallorosso, Boer, prima che l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, annulli per una posizione di fuorigioco di Gaeta, in traiettoria sul tiro del compagno.

17' - Cancellieri, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 giallorosso termina sull'esterno della rete sul primo palo.

17' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia viola, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Rocchetti che, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con l'esterno sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 3 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente

10' - Agostinelli, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 giallorosso è respinta dall'estremo difensore viola, Luci, distesosi sulla sua destra.

8' - Ciervo, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra da un difensore viola.

8' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore viola, calciato, con il mancino, da Carlucci. Il suggerimento del numero 10 giallorosso assume i crismi del tiro in porta venendo respinto dall'estremo difensore viola, Luci, prima che il pallone arrivi a Morichelli, il quale, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente

5' - Calcio di punizione dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore viola calciato, con il destro, da Agostinelli. La conclusione a giro del numero 8 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.