UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs US Avellino 1912 2-1

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
17.12.2017 12:25 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs US Avellino 1912 2-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 13ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Francesco Baldini vince per 2-1 contro l'US Avellino 1912 del tecnico Dario Rocco.




 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 13ª Giornata

Domenica 17 Dicembre 2017 - ore 12:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Avellino 1912 2-1

AS ROMA (4-3-3) : Giuliani; Carruolo (41' Calafiori), Santese, Laurenzi (C), Greco J.; Simonetti (66' Aglietti), Proietto (41' Barbarossa A.), Molinari (53' Marini); Bamba (73' Cataldi R.), Silipo, Cangiano.
A disp.: Anatrella (GK), Coccia, Calafiori, Cataldi R., Cardinali (GK), Bucri.
All.: Baldini.

 

US AVELLINO 1912 (4-2-3-1) : Pizzella; Gargano, Sanna, Saporito, Cimmino; Corcione [C], Farinell (C) (78' Paudice); Falco (52' Antignano), De Luca, Garofalo; Coiro (46' Migliaccio)
A disp.: Pone (GK), Caputo, Nasufi, Pacilli, Ciccariello.
All.: Rocco.
 

Arbitro: Sig. Ivan Catallo di Frosinone.
Assistente 1: Sig. Andrea Gentilezza di Civitavecchia.
Assistente 2: Sig. Federico Calistroni di Civitavecchia.

Marcatori: 24' Simonetti (AS Roma), 28' Coiro (US Avellino 1912), 69' Silipo (AS Roma).

Ammoniti: 29' Cimmino (US Avellino 1912), 40+1' Greco J. (AS Roma), 53' Simonetti (AS Roma), 60' Cangiano (AS Roma), 63' Sanna (US Avellino 1912), 75' Garofalo (US Avellino 1912), 78' Cataldi R. (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1+2'pt,5'st. Calci d'angolo: 9-3. Temperatura: 10°C (Soleggiato).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+5+2' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 2-1 l'Avellino nella 13ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018.

80+5+2' - Sugli sviluppi del tiro di Cangiano respinto da Saporito, il pallone arriva ad Alessandro Barbarossa che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore biancoverde, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 20 giallorosso è tolto miracolosamente dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ennesimo intervento difensivo decisivo di Saporito.

80+5+1' - Cangiano, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, lascia sul posto un paio di avversari, portiere compreso, e, di destro, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoverde. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è salvato, nei pressi del secondo palo, dall'ottimo intervento in spaccata, con il destro, di Saporito.

80' - L'arbitro, il Sig. Ivan Catallo di Frosinone, assegna cinque minuti di recupero.

78' - Terzo ed ultimo cambio Avellino: esce Farinelli, entra Paudice.

78' - Ammonito Riccardo Cataldi nella Roma per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Migliaccio.

75' - Ammonito Garofalo nell'Avellino per un fallo in attacco ai danni di Giuliani.

73' - Quinto cambio Roma: esce Bamba, entra Riccardo Cataldi.

69' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il mancino da Silipo. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso sorvola la barriera prima di trafiggere l'estremo difensore biancoverde, Pizzella, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

67' - Alessandro Barbarossa, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 20 giallorosso termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta biancoverde.

66' - Quarto cambio Roma: esce Simonetti, entra Aglietti.

64' - Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore biancoverde, in posizione centrale, calciato con il destro da Cangiano. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso sorvola la barriera prima di uscire alta sopra la traversa centralmente.

63' - Ammonito Sanna nell'Avellino per una vistosa trattenuta ai danni di Silipo a limite dell'area di rigore biancoverde in posizione centrale.

60' - Ammonito Cangiano nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di De Luca.

58' - Silipo, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore biancoverde, Pizzella, posizionato nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

56' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Cangiano per Alessandro Barbarossa che, inseritosi nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione sfruttando un'uscita alta avventata dell'estremo difensore biancoverde Pizzella. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 giallorosso attraversa tutto lo specchio della porta avversaria prima di uscire a lato alla sinistra della porta biancoverde.

55' - Conclusione dalla distanza da parte di De Luca. Il destro del numero 11 biancoverde, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina alto sopra la traversa centralmente.

54' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione per i biancoverdi, si innesca un batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che Migliaccio, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso, calci a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 18 biancoverde termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

53' - Terzo cambio Roma: esce Molinari, entra Marini.

53' - Ammonito Simonetti nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Garofalo.

52' - Secondo cambio Avellino: esce Falco, entra Antignano.

46' - Primo cambio Avellino: esce Coiro per infortunio, entra Migliaccio.

45' - Garofalo, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve, con un colpo di tacco rasoterra eseguito con il destro, la sovrapposizione di Cimmino che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa, crossa al centro con il mancino per Coiro, il quale, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il tacco destro al volo del numero 9 biancoverde termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

43' - Tentativo dalla distanza da parte di Garofalo. Il destro a mezz'altezza del numero 10 biancoverde, scagliarto dai 30m in posizione centrale, termina ampiamente a lato alla destra della porta giallorossa.

41' - Inizia la ripresa: batterà l'Avellino.

41' - Doppio cambio Roma all'intervallo: escono Carruolo e Proietto, entrano Calafiori ed Alessandro Barbarossa.

PRIMO TEMPO

40+2' - Termina il primo tempo. Roma ed Avellino vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

40+2' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria calciato con il destro da Garofalo. La conclusione del numero 10 biancoverde sorvola la barriera prima di essere provvidenzialmente tolto dal sette alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorossa, Giuliani, distesosi sulla sua destra.

40+1' - Ammonito Jean Pascal Freddi Greco nella Roma per un tackle falloso ai danni di Coiro nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa.

40' - L'arbitro, il Sig. Ivan Catallo di Frosinone, assegna un minuto di recupero.

31' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per i giallorossi, si innesca un batti e ribatti in area di rigore prima che Cangiano, dai pressi dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite, calci a rete di prima intenzione. Il destro in corsa del numero 11 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

30' - Calcio di punizione dalla fascia destra all’altezza del vertice destro dell’area di rigore biancoverde calciato con il sinistro da parte di Silipo. Il mancino del numero 10 giallorosso è smanacciato, da sotto la traversa in posizione centrale, dall’estremo difensore avversario Pizzella.

29' - Ammonito Cimmino nell’Avellino per una vistosa trattenuta ai danni di Bamba lungo la fascia sinistra all'altezzadel vertice della sua area di rigore.

28' -  GOL AVELLINO!!! Coiro, dopo aver ricevuto palla in area di rigore avversaria, controlla nei pressi del vertice sinistro dell’area piccola avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. Il destro a giro a pallonetto del numero 9 biancoverde supera l’estremo difensore giallorosso, Giuliani, sotto la traversa centralmente.

24'GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Simonetti, dai 30m all’altezza dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 7 giallorosso assume i crismi di un pallonetto che trafigge l’estremo difensore biancoverde, Pizzella, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

17' - Silipo, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Cangiano, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell’area piccola avversaria. Il sinistro a mezz’altezza ad incrociare del numero 10 giallorosso è respinto in corner dalla sinistra dell’uscita bassa dell’estremo difensore biancoverde Pizzella.

15' - Coiro, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell’area piccola avversaria. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 biancoverde è bloccato a terra dall’ottimo intervento in tuffo dell’estremo difensore giallorosso, Giuliani, distesosi sulla sua destra.

6' - Jean Pascal Freddi Greco, dai pressi del lato corto sinistro dell’area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all’indietro con il mancino per l’accorrente Bamba che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore biancoverde, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 9 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta biancoverde.

4' - Sugli sviluppi di un cross effettuato con il mancino da Jean Pascal Freddi Greco dal lato corto sinistro dell’area di rigore avversaria respinto dal colpo di testa di Saporito, posizionato al centro della propria area piccola, il pallone arriva all’accorrente Proietto che, dai 20m all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 5 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

2' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva all’accorrente Farinelli che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 8 biancoverde termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.