UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs FC Internazionale 1-3. FOTO! VIDEO!

Ha seguitol'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Ravenna (RN), il nostro inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
20.06.2019 19:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato allo Stadio "Bruno Benelli" di Ravenna, Alessandro Paoli
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs FC Internazionale 1-3. FOTO! VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nella gara unica della finale della fase finale del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta perde per 3-1 contro l'FC Internazionale del tecnico Andrea Zanchetta.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2018/2019 | Fase finale | Fase a gironi | Gara unica

Giovedì 20 Giugno 2019 - ore 20:30

Stadio "Bruno Benelli" di Ravenna (RA)

AS Roma vs FC Internazionale 1-3

AS ROMA (4-3-3) : Boer (90'+1 Trovato); Tomassini, Tripi (C), Buttaro, Suffer; Bove, Astrologo (46' Ciucci), Milanese (72' Tueto Fotso); Cancellieri, Agostinelli (46' Ciervo), Zalewski.
A disp.: Morichelli, Muteba, Aglietti, Carlucci, Travaglini.
All.: Piccareta.

 

FC INTERNAZIONALE (4-3-1-2) : Stanković (C); Moretti, Cortinovis (84' Alcides Dias), Pirola, Dimarco; Cester (84' Casadei), Squizzato, Mirarchi; Oristanio (67' Šimić); Esposito, Bonfanti (56' Gnonto).
A disp.: Tononi (GK), Sottini, Wieser, Sangalli, Sakho.
All.: Zanchetta.
 

Arbitro: Sig. Simone Galipò di Firenze.
Assistente 1: Sig. Gianluca Matera di Lecce.
Assistente 2: Sig. Edoardo Federico Cleopazzo di Lecce.

Marcatori: 45' Esposito (FC Internazionale), 69' Esposito (FC Internazionale), 71' rig. Esposito (FC Internazionale), 81' aut. Pirola (FC Internazionale).

Ammoniti: 12' Cancellieri (AS Roma), 38' Squizzato (FC Internazionale), 79' Buttaro (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt,6'st. Calci d'angolo: 3-14. Temperatura: 29°C (Soleggiato). All'88' Stanković (FC Internazionale) ha parato un calcio di rigore a Cancellieri (AS Roma).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+6 - Termina a Ravenna (RA). La Roma perde per 3-1 contro l'Inter nella gara unica della finale della fase finale del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B2018/2019.

90'+2 - Bove, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

90'+1 - Sesto cambio Roma: esce Boer per infortunio, entra Trovato.

90' - L'arbitro, il Sig. Simone Galipò di Firenze, assegna sei (6) minuti di recupero.

88' - Dal dischetto si presenta Cancellieri... PARATO!!! L'Interno sinistro a giro del numero 7 giallorosso è respinto dall'estremo difensore nerazzurro, Stanković, ottimamente distesosi sulla sua destra.

87' - RIGORE ROMA!!! Moretti stende Cancellieri in area di rigore nerazzurra nei pressi del vertice sinistro. L'arbitro, il Sig. Simone Galipò di Firenze, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

85' - Zalewski, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 11 giallorosso termina alto sopra la

84' - Doppio cambio Inter: escono Cortinovis e Cester, entrano Alcides Dias e Casadei.

81' - AUTORETE PIROLA!!! Suffer, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Ciervo che, posizionato nei pressi del vertice destro, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 18 giallorosso colpisce al capo Pirola che, posizionato a centro area, che involontariamente spiazza Stanković sulla destra.

80' - Zalewski, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 giallorosso è respinto dall'intervento in parata bassa di Stanković prima che Bove, sulla respinta, calci a rete, con il mancino, dalla medesima posizione. La conclusione del numero 8 giallorosso è nuovamente respinta, in parata bassa, dal numero 1 nerazzurro, posizionato centralmente.

79' - Ammonito Buttaro nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Esposito.

74' - Tentativo dalla distanza da parte di Zalewski. Il destro del numero 11 giallorosso, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina di poco alto a lato alla sinistra della porta nerazzurra.

72' - Terzo cambio Roma: esce Milanese, entra Tueto Fotso.

71' - Dal dischetto si presenta Esposito... GOL INTER!!! Il destro del numero 9 nerazzurro, eseguito a mo' di "cucchiaio", trafigge l'estremo difensore giallorosso, Boer, distesosi sulla sua destra.

71' - RIGORE INTER!!! Buttaro stende Esposito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa. L'arbitro, il Sig. Simone Galipò di Firenze, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei nerazzurri.

69' - GOL INTER!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Gnonto che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 19 nerazzurro è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Boer, prima che Cester, sulla ribattua, calci a rete, di prima intenzione, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario. Il destro a mezz'altezza del numero 7 nerazzurro è respinto nuovamente dal numero 1 giallorosso prima che Esposito, più o meno nella medesima posizione precedente, trafigga, con un violento destro rasoterra all'angolino basso alla destra, l'estremo difensore avversario.

67' - Secondo cambio Inter: esce Oristanio, entra Šimić.

63' - Esposito, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Oristanio che, posizionato a centro area, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 10 nerazzurro è miracolosamente respinto dall'intervento in parata bassa di Boer centralmente.

60' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra, eseguito da Cancellieri e deviato dal colpo di testa di Cortinovis, il pallone arriva a Ciervo che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro di controbalzo del numero 18 giallorosso si stampa sulla parte interna della traversa centralmente prima rimbalzare sulla linea di porta ed uscire.

56' - Primo cambio Inter: esce Bonfanti, entra Gnonto.

52' - Zalewski, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Ciervo che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola nerazzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 18 giallorosso è miracolosamente deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'ottima uscita bassa di Stanković.

48' - Cester, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 nerazzurro termina clamorosamente alta sopra la traversa centralmente.

47' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra calciato, con il mancino, da Cancellieri. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso, dopo aver superato la barriera sulla sinistra, è bloccata dall'estremo difensore avversario, Stanković, posizionato nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta nerazzurra.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Doppio cambio Roma all'intervallo: escono Astrologo ed Agostinelli, entrano Ciucci e Ciervo.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro l'Inter all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Simone Galipò di Firenze, assegna due (2) minuti di recupero.

45' - GOL INTER!!! Percussione palla al piede da parte di Bonfanti che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 11 nerazzurro è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente prima che Esposito, più lesto di tutti, realizzi il tap in vincente, con un tocco sotto con il sinistro, portando in vantaggio l'Inter.

44' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Esposito per Cortinovis che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 5 nerazzurro, dopo aver rimbalzato a terra, è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente.

39' - Mirarchi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal mancino rasoterra filtrante di Oristanio, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 8 nerazzurro è miracolosamente deviata in calcio d'angolo dall'ottima chiusura difensiva di Tomassini.

38' - Ammonito Squizzato nell'Inter per un fallo ai danni di Zalewski sulla trequarti nerazzurra.

35' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Esposito per Cortinovis che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 nerazzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

33' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Esposito si innesca un batti e ribatti prima che Moretti, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calci a rete. Il sinistro rasoterra in girata del numero 2 nerazzurro è murato dall'ottima uscita bassa di Boer prima che Cortinovis, sulla ribattuta, concluda a rete. Il tentativo in rovesciata del numero 5 nerazzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

33' - Bonfanti, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 11 nerazzurro è miracolosamente deviato in calcio d'angolo dalla destra da Tripi, posizionato a centro area.

32' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Esposito. La conclusione a giro del numero 9 nerazzurro, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

30' - Cancellieri, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 giallorosso assume i crismi del tiro in porta costringendo l'estremo difensore nerazzurro, Stanković, a smanacciare in calcio d'angolo dalla destra.

23' - Esposito, servito spalle alla porta nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario da Oristanio, effettua una sponda all'indietro, di prima intenzione, con l'esterno del piede destro al volo per l'accorrente Bonfanti che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 11 nerazzurro è murato da Tomassini, posizionato a centro area,

19' - Fase di studio tra le due squadre.

14' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Esposito. La conclusione a giro del numero 9 nerazzurro, dopo aver sorvolato la barriera sulla destra, termina di poco a lato del sette alla destra della porta avversaria.

12' - Ammonito Cancellieri nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

11' - Oristanio, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 10 nerazzurro termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

6' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Esposito per Pirola che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 nerazzurro è miracolosamente deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Boer, reattivissimo nella circostanza.

5' - Esposito, dopo essersi accentrato dal lato corto dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto un paio di avversari e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 nerazzurro, scagliato dal lato corto destro dell'area piccola giallorossa, è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento in scivolata di Astrologo.

2' - Esposito, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro rasoterra ad incrociare del numero 9 nerazzurro termina clamorosamente a lato alla destra della porta giallorossa.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Inter.

PRE PARTITA

19:50 - 
Inizia il riscaldamento delle due squadre. Ecco il video, dal profilo Twitter di Vocegiallorossa.it:
 

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it