UNDER 17 - AS Roma vs AC Perugia Calcio 4-2

L'AS Roma Under 17 vince per 4-2 contro l'AC Perugia Calcio Under 17 nella 20ª giornata del Girone C del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020
23.02.2020 15:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 17 - AS Roma vs AC Perugia Calcio 4-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 20ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince per 4-2 contro l'AC Perugia Calcio del tecnico Simone Papini.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020 | Gironi Eliminatori | Girone C | 20ª Giornata

Domenica 23 Febbraio 2020 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs AC Perugia Calcio 4-2

AS ROMA (4-3-3) : Poverini; Ludovici, Catena, Evangelisti (C), Diaby; Volpato (86' Nobile), Dicorato, Scandurra (81' Di Bartolo); Cassano, Jürgens, Cherubini (62' Koffi).
A disp.: Baldi (GK), Chesti, D'Alessio L., D'Alessio F., Simone.
All.: Piccareta.


 

AC PERUGIA CALCIO (4-3-3) : Caputo; Tomassoni (89' Cardinali), Bortolussi, Izzo (27' Angori), Menci; Brandi (C), Fabri, Spinelli; Lunghi, Maisto, Mattioli (57' Galeotti).
A disp.: Vico (GK), Socievole, Sodano, Crispino.
All.: Papini.
 

Arbitro: Sig. Flavio Fantozzi di Civitavecchia.
Assistente 1: Sig. Paolo Bianchi di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Victor Viziru di Roma 1.

Marcatori: 45' Ludovici (AS Roma), 63' Fabri (AC Perugia Calcio), 68' Jürgens (AS Roma), 73' Jürgens (AS Roma), 74' Fabri (AC Perugia Calcio), 90'+2 Cassano (AS Roma).

Ammoniti: 90' Nobile (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 13-1. Temperatura: 16°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 4-2 contro il Perugia nella 20ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020.

90'+2 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione centrale, palla al piede, da parte di Cassano che, giunto nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il mancino e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancorosso, Caputo, in uscita portando la Roma sul 4-2.

90' - Ammonito Nobile nella Roma per un fallo ai danni di Angori sui 20m in posizione centrale nei pressi dell'area di rigore giallorossa.

89' - Terzo cambio Perugia: esce Tomassoni, entra Cardinali.

87' - Koffi, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il mancino, per l'accorrente Cassano che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 7 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore biancorosso, Caputo, posizionato a copertura del primo palo.

86' - Terzo cambio Roma: esce Volpato, entra Nobile.

83' - Angori, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 biancorosso termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

82' - Volpato, servito nei pressi dell'intersezione della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta biancorossa.

81' - Secondo cambio Roma: esce Scandurra, entra Di Bartolo.

78' - Percussione palla al piede da parte di Brandi che, giunto nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 8 biancorosso, eseguito in scivolata, termina debolmente a lato alla destra della porta giallorossa.

76' - Maisto, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 9 biancorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

74' - GOL PERUGIA!!! Fabri, servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario da Brandi, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 4 biancorosso trafigge l'estremo difensore giallorosso, Poverini, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

73' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Koffi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Jürgens che, inseritosi a limite dell'area piccola biancorossa all'altezza del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 9 giallorosso, eseguito in spaccata, trafigge l'estremo difensore biancorosso, Caputo, portando la Roma sul 3-1.

68' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Volpato, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Jürgens che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancorosso, Caputo, sulla destra a fil di palo riportando la Roma in vantaggio.

63' - GOL PERUGIA!!! Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Fabri. La conclusione a giro del numero 4 biancorosso, dopo aver sorvolato la barriera, trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Poverini, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzare.

62' - Primo cambio Roma: esce Cherubini, entra Koffi.

57' - Secondo cambio Perugia: esce Mattioli, entra Galeotti.

54' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Roma respinto dalla retroguardia biancorossa, il pallone arriva sui piedi di Cherubini che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta biancorossa.

53' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Roma respinto dalla retroguardia biancorossa, il pallone arriva sui piedi di Cherubini che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il fendente destro del numero 11 giallorosso, eseguito al volo, è smanacciato in corner dalla destra dall'estremo difensore biancorosso, Caputo, reattivo nella circostanza.

50' - Cherubini, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, crossa al centro per Jürgens che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso è deviato sulla traversa dall'estremo difensore biancorosso, Caputo, prima di terminare in calcio d'angolo dalla destra.

47' - Percussione palla al piede da parte di Jürgens che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 9 giallorosso è respinto, con i piedi, dall'estremo difensore biancorosso, Caputo, posizionato a copertura del primo palo.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro il Perugia all'intervallo.

45' - GOOOOOOOOOL ROMA!!! Cherubini, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Ludovici che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 2 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Caputo, nell'angolino basso alla destra della porta biancorossa portando in vantaggio la Roma.

41' - Lunghi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 biancorosso è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Poverini, distesosi sulla sua destra.

41' - Lunghi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Fabri che, dopo una deviazione di un difendente giallorosso, controlla, prende la mira e, dal limite dell'area di rigore giallorossa in posizione centrale, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 4 biancorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

33' - Mattioli, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla a seguire prima di essere tempestivamente chiuso dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore giallorosso, Poverini, attentissimo nella circostanza.

32' - Cassano, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per Volpato che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore biancorossa, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina debolmente alta sopra la traversa centralmente.

30' - Lunghi, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria da Brandi, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 biancorosso termina di poco alta a lato alla destra della porta giallorossa.

27' - Primo cambio Perugia: esce Izzo per infortunio, entra Angori.

27' - Diaby, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio filtrante di Cherubini, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 3 giallorosso termina di poco alta a lato del sette alla sinistra della porta biancorossa.

19' - Scandurra, dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cassano che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra della porta biancorossa.

18' - Fabri, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Lunghi che, posizionato a limite in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il debole destro rasoterra del numero 10 biancorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Poverini, posizionato centralmente.

16' - PALO ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Diaby che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per l'accorrente Ludovici, il quale, inseritosi nei pressi del lato corto dell'area piccola biancorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 2 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, si stampa sul primo palo.

15' - Jürgens, dopo aver ricevuto palla sui 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra a giro del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

12' - Scandurra, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Jürgens che, inseritosi a limite dell'area piccola biancorossa all'altezza del primao palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

5' - Percussione palla al piede da parte di Volpato che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cassano, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 7 giallorosso, eseguito in mezza rovesciata, termina alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

3' - Percussione palla al piede da parte di Cassano che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il destro, per Jürgens, il quale, posizionato al centro dell'area piccola biancorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

1' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Fabri. La conclusione a giro del numero 4 biancorosso, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccata dall'estremo difensore avversario, Poverini, posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Perugia.