UNDER 16 - AS Roma vs SS Lazio 1-0

Nella gara di andata dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma vince 1-0 contro la SS Lazio
22.05.2022 18:12 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 16 - AS Roma vs SS Lazio 1-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara di andata dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini vince 1-0 contro la SS Lazio del tecnico Marco Alboni.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022 | Quarti di finale | Gara di andata

Domenica 22 Maggio 2022 - ore 16:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SS Lazio 1-0

AS ROMA (5-4-1) : De Franceschi; De Luca (68' Cioffredi), Plaia, Ragone, Mirra, Litti (68' Carpineti); Nardozi, Della Rocca (52' Papa), Pedro Lopes, Mannini; Almaviva (55' Ceccarelli An.).
A disp.: Guerrieri (GK), Obleac, Feola, Fravola, Musella.
All.: Falsini.

 

SS LAZIO (4-2-3-1) : Renzetti; Volpe, Barone, Bordoni, Ercoli (80'+1 Marinaj); Silvestri (C), Paolocci; Ferrari (59' Bigotti), Gelli (59' Ceccarelli Al.), Sessa (52' Cuzzarella); Serra.
A disp.: Ierardi (GK), Stano, Cesari, Sow, Gningue.
All.: Alboni.
 

Arbitro: Sig. Cristian Robilotta di Sala Consilina.
Assistente 1: Sig. Giampaolo Jorgji di Albano Laziale.
Assistente 2: Sig. Marco Giudice di Frosinone.

Marcatori: 64' Litti (AS Roma).

Ammoniti: 77' Volpe (SS Lazio), 80'+4 Alboni (SS Lazio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 6'st. Calci d'angolo: 10-3. Temperatura: 28°C (Parzialmente soleggiato). 

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

80'+6 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 1-0 contro la Lazio nella gara di andata dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2021/2022.

80'+4 - Ammonito l'allenatore della Lazio, Marco Alboni, per proteste.

80'+3 - Serra, dai pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il destro e, con il mancino, serve un preciso rasoterra al centro per i propri compagni generando un batti e ribatti a limite dell'area piccola prima che Cuzzarella, da terra, concluda a rete. Il destro del numero 16 biancoceleste, dopo essere stato smorzato da un vicino difendente giallorosso, termina comodamente tra le braccia di un attento De Franceschi.

80'+1 - Quarto cambio Lazio: esce Ercoli, entra Marinaj.

80' - L'arbitro, il Sig. Cristian Robilotta di Sala Consilina, assegna sei (6) minuti di recupero.

79' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il destro, da Mannini per Plaia che, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il docile colpo di testa del numero 5 giallorosso termina comodamente tra le braccia di un attento Renzetti, posizionato a copertura del primo palo.

77' - Ammonito Volpe nella Lazio per un fallo ai danni di Mannini lungo la fascia sinistra all'altezza della fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

71' - TRAVERSA LAZIO!!! Cuzzarella, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a giro del numero 16 biancoceleste, dopo aver superato De Franceschi, colpisce la parte interna della traversa, a pochi centimenti dal sette alla destra, prima di rimbalzare in campo e uscire.

70' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'area di rigore biancoceleste, calciato, con il destro, da Mannini. La conclusione a giro del numero 8 giallorosso termina alta sopra il sette alla destra.

68' - Doppio cambio Roma: escono De Luca e Litti, entrano Cioffredi e Carpineti.

64' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il mancino, da Litti. La conclusione a giro del numero 3 giallorosso, dopo aver superato Renzetti, bacia la parte interna della traversa a pochi centimetri dal sette prima di rimbalzare all'interno della porta avversaria portando in vantaggio i ragazzi di Gianluca Falsini.

63' - Papa, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 19 giallorosso è smanacciato, in uscita alta, da un attento Renzetti prima che il pallone arrivi ad Andrea Ceccarelli, il quale, posizionato nei pressi del dischetto, controlla con il petto prima di essere anticipato dai difendenti biancocelesti.

61' - Iniziativa personale da parte di Cuzzarella che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 16 biancoceleste termina sull'esterno della rete.

60' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Serra. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 biancoceleste termina sull'esterno della rete.

59' - Doppio cambio Lazio: escono Ferrari e Gelli, entrano Bigotti e Alessandro Ceccarelli.

57' - Mannini, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso è bloccata a terra da un attento Renzetti, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

57' - Nardozi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

56' - Litti, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente del numero 3 giallorosso è bloccato a terra da un attento Renzetti, posizionato centralmente.

55' - Secondo cambio Roma: esce Almaviva, entra Andrea Ceccarelli.

52' - Cambi da ambo la parti. Nella Roma: esce Della Rocca, entra Papa. Nella Lazio: esce Sessa, entra Cuzzarella.

48' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Volpe che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Serra che, inseritosi a limite dell'area piccola giallorosso all'altezza del secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 biancoceleste termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.

45' - Fase di studio tra le due squadre.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

40'+1 - Termina il primo tempo. Roma e Lazio vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

40' - L'arbitro, il Sig. Cristian Robilotta di Sala Consilina, assegna un (1) minuto di recupero.

40' - Mannini, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Litti, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 8 giallorosso è bloccata a terra da un attento Renzetti, distesosi sulla sua sinistra.

37' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra battuto corto dalla Lazio, Gelli, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Volpe che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 biancoceleste termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

36' - Gelli, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

35' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Litti per Nardozi che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso, dopo aver superato Renzetti, è stoppato, prima di essere allontanato, da attentissimo Silvestri, posizionato nei pressi dell'angolino basso alla destra.

34' - Gelli, dopo un contrasto con un avversario sulla trequarti giallorossa, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici laziali, che lo accompagnano a bordo campo.

29' - Ercoli, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

28' -  Ercoli, dopo un contrasto con un avversario sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti biancoceleste, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Lazio, che lo accompagnano a bordo campo.

26' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Mannini per Plaia che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto sinistro di controbalzo del numero 5 giallorosso è murato dal vicino Volpe.

25' - Percussione palla al piede da parte di Nardozi che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, poco prima di calciare, viene tempestivamente anticipato dall'intervento in scivolata, con il mancino, di Barone, che mette il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

21' - Fase di studio tra le due squadre.

16' - Mannini, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore biancoceleste, Renzetti, distesosi sulla sua destra.

16' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Litti per Plaia che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, cicca clamorosamente l'impatto con il pallone consentendo ai difendenti biancocelesti di allontanare il pericolo.

15' - Nardozi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Almaviva, approfitta del mancato intercettamento difensivo di Ercoli e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso è rezpinto in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Renzetti in uscita bassa.

6' - Ercoli, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Serra che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 biancoceleste è un docile pallonetto che termina comodamente tra le braccia di un attento De Franceschi.

4' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Mannini per De Luca che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Lazio.