UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Frosinone Calcio 1-3

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
19.11.2017 10:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Frosinone Calcio 1-3
© foto di Alessandro Paoli

Nella 10ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Mauro Fattori perde per 3-1 contro il Frosinone Calcio del tecnico Lorenzo Carinci.





TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 10ª Giornata

Domenica 19 Novembre 2017 - ore 10:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Frosinone Calcio 1-3

AS ROMA (4-3-3) : Berti; Ludovici (55' Nobile), Dicorato [C], Evangelisti (48' Sigismondo), Rocchetti (43' Diaby); Piccolelli, Bruno (43' Cantarelli), Scandurra; Anticoli (43' Modugno), Meloni (C) (55' Mariani), Mancino (48' Sarno).
A disp.: Poverini (GK), Spila.
All.: Fattori.

 

FROSINONE CALCIO (4-3-3) : Vernacchio; Potenziani (55' De Blasio), Campoli, Bracaglia (C), De Marco; Mattarelli (43' D'Agostino), Schiavella, Di Monaco; Di Palma, Piacentini, D'Orsaneo (55' Cupellini).
A disp.: Brunetti (GK), Fragiotta, Pasotti, Cardillo, Ricci.
All.: Carinci.
 

Arbitro: Sig. Matteo Grassia di Formia.
Assistente 1: Sig.ra Eleonora Negro di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Giulio Pancani di Roma 1.

Marcatori: 21' aut. Bracaglia (Frosinone Calcio), 30' Di Palma (Frosinone Calcio), 35' Schiavella (Frosinone Calcio), 53' Piacentini (Frosinone Calcio).

Ammoniti: 28' Bracaglia (Frosinone Calcio).
Espulsi: 70+1' De Marco (Frosinone Calcio).

Note: recupero 1'pt,0'st. Calci d'angolo: 3-4. Temperatura: 11°C (Soleggiato). Al 57' Vernacchio (Frosinone Calcio) ha parato a Sarno (AS Roma) un calcio di rigore.

Spettatori: 900 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+5' - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 3-1 contro il Frosinone nella 10ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018.

70+5' - Nobile, dall'intersezione destra del lato corto con la linea di fondo, crossa al centro con il destro per Modugno che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 20 giallorosso, scagliato dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, è ottimamente respinto in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore gialloblù Vernacchio.

70+1' - ESPULSO FROSINONE!!! De Marco liscia il pallone centrando in pieno Mariani lungo la fascia sinistra. L'arbitro, il Sig. Matteo Grassia di Formia, estrae il cartellino rosso nei confronti del numero 3 gialloblù.

67' - Tentativo dalla distanza da parte di D'Agostino. Il destro del numero 16 gialloblù, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina alto sopra la traversa.

66' - Doppio cambio Frosinone: escono Di Monaco e Piacentini, entrano Fragiotta e Pasotti.

57' - Dal dischetto si presenta Sarno... PARATO!!! Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 19 giallorosso è neutralizzato dall'estremo difensore gialloblù Vernacchio.

57' - RIGORE ROMA!!! Campoli stende Sarno in area di rigore gialloblù nei pressi del vertice sinistro. L'arbitro, il Sig. Matteo Grassia di Formia, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore.

55' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Ludovici e Meloni, entrano Nobile e Mariani. Nel Frosinone: escono Potenziani e D'Orsaneo, entrano De Blasio e Cupellini.

53' - GOL FROSINONE!!! D'Orsaneo, servito involontariamente da un difensore giallorosso, controlla il pallone e, dal lato corto dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il destro per l'accorrente Piacentini che, dal limite dell'area piccola giallorossa in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione ravvicinata del numero 9 gialloblù, nonostante sia stata toccata dall'estremo difensore avversario Berti, termina in rete portando il Frosinone sul 3-1.

48' - Doppio cambio Roma: escono Evangelisti e Mancino, entrano Sigismondo e Sarno.

43' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Rocchetti, Bruno ed Anticoli, entrano Diaby, Cantarelli e Modugno. Nel Frosinone: esce Mattarelli, entra D'Agostino.

42' - Batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che Mancino, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in rovesciata del numero 11 giallorosso termina ampiamente, e debolmente, a lato alla sinistra della porta avversaria.

36' - Inizia la ripresa: batterà il Frosinone.

PRIMO TEMPO

35+1' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-1 contro il Frosinone all'intervallo.

35' - GOL FROSINONE!!! Corner dalla destra calciato con il sinistro da Di Palma. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 10 gialloblù pesca Schiavella, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, il quale, di piatto destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 gialloblù, dopo aver colpito la parte interna del palo alla sinistra della porta avversaria a mezz'altezza, trafigge l'estremo difensore avversario, Berti, portando in vantaggio il Frosinone.

31' - Mancino, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 giallorosso è maldestramente deviato in corner dalla sinistra dal goffo intervento in parata bassa da parte dell'estremo difensore gialloblù Vernacchio.

30' - GOL FROSINONE!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria calciato con il mancino da Di Palma. Il tentativo del numero 10 gialloblù sorprende l'estremo difensore giallorosso, Berti, che, posizionato nei pressi del palo alla sinistra della porta avversaria, smanaccia goffamente il pallone prima di gettarselo alle sue spalle.

29' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore gialloblù calciato con il destro da Bruno per Mancino che, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso termina debolmente alto sopra la traversa.

28' - Ammonito Bracaglia nel Frosinone per un fallo ai danni di Meloni nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore gialloblù.

21' - AUTORETE FROSINONE!!! Mancino, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è involontariamente deviato verso la propria porta da Bracaglia che, da due passi, trafigge l'estremo difensore gialloblù, Vernacchio, portando in vantaggio i giallorossi.

19' - Di Palma, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di sinistro, crossa al centro per Piacentini che, inseritosi centralmente, conclude a rete. Il colpo di testa in corsa del numero 9 gialloblù, scagliato dal limite dell'area piccola avversaria, termina debolmente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

15' - Batti e ribatti in area di rigore gialloblù prima che Scandurra, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlli il pallone, eluda il diretto marcatore con un pallonetto e, in mezza rovesciata, calci a rete. Il destro, svirgolato, del numero 10 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

11' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Schiavella che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 4 gialloblù è bloccata dall'estremo difensore giallorosso, Berti, posizionato centralmente.

10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.