UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs FC Crotone 2-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
18.03.2018 10:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs FC Crotone 2-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 22ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Mauro Fattori vince per 2-0 contro l'FC Crotone del tecnico Massimo Cirillo.







 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 21ª Giornata

Domenica 18 Marzo 2018 - ore 10:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs FC Crotone 2-0

AS ROMA (4-3-3) : Berti; Ludovici (41' Meloni), Dicorato (C), Evangelisti, Rocchetti (55' Diaby); Cantarelli (36' Anticoli), Bruno, Scandurra (55' Piccolelli); Koffi, Rossi (50' Mancino), Sarno (41' Tueto Fotso).
A disp.: Poverini (GK), Sigismondo, Di Bartolo.
All.: Fattori.

 

FC CROTONE (4-3-1-2) : Pasqua; Manna (50' Pittari), Brescia, Camposano, Periti (C); De Leo (45' Bilotta), Palermo (64' Dramissino), Ranieri (50' Carvelli); D'Andrea; Saragò (41' Sinopoli), Maesano.
A disp.: Ferrucci (GK), Guerrini.
All.: Cirillo.

 

Arbitro: Sig. Alessio Crescenzi di Viterbo.
Assistente 1: Sig. Giulio Pancani di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Mattia Coticoni di Roma 1.

Marcatori: 57' Piccolelli (AS Roma), 67' Koffi (AS Roma).

Ammoniti: 32' Scandurra (AS Roma), 37' Ranieri (FC Crotone).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 12-1. Temperatura: 10°C (Pioggia).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 2-0 contro il Crotone nella 22ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2017/2018.

70'+2 - Tueto Fotso, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 19 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore rossoblù, Pasqua, posizionato centralmente.

70'+1 - Anticoli, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 17 giallorosso, scagliato dai 30m in posizione centrale, è smanacciato in corner dall'estremo difensore rossoblù, Pasqua, posizionato centralmente.

70' - L'arbitro, Sig. Alessio Crescenzi di Viterbo, assegna tre minuti di recupero.

70' - Koffi, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso destro rasoterra al centro per Piccolelli che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 16 giallorosso è deviato in corner dalla destra da un difensore avversario.

68' - Anticoli, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 17 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra della porta rossoblù.

67' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Koffi approfitta di una grave indecisione a centrocampo tra Camposano e l'estremo difensore rossoblù, Pasqua, involandosi centralmente palla al piede. Il numero 7 giallorosso, dopo 40m di corsa in solitaria, entra in area di rigore avversaria e, di piatto sinistro, realizza il più facile dei tap in a porta vuota.

64' - Quinto cambio Crotone: esce Palermo, entra Dramissino.

57' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross basso effettuato da Koffi, posizionato nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, si innesca un batti e ribatti in area piccola rossoblù prima che il pallone, respinto con i pugni da Pasqua, arrivi al neo-entrato Piccolelli, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 16 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario sotto il sette alla destra della porta rossoblù.

56' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato con il sinistro da Periti. La conclusione a giro del numero 3 rossoblù sorvola la barriera prima di termina a lato alla destra della porta avversaria.

55' - Doppio cambio Roma: escono Rocchetti e Scandurra, entrano Diaby e Piccolelli.

53' - Tueto Fotso, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 19 giallorosso è respinto, con i piedi, dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore rossoblù, Pasqua, posizionato nei pressi del primo palo.

52' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto corto da Anticoli per Scandurra che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Dicorato, il quale, posizionato nei pressi del lato corto destro dell'area piccola rossoblù, effettua una sponda, di testa in elevazione, per Mancino che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 20 giallorosso, eseguito in controbalzo, è respinto in corner dalla destra dall'estremo difensore rossoblù, Pasqua, posizionato centralmente.

51' - Tueto Fotso, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 19 giallorosso è respinto in corner dalla sinistra dal numero 1 rossoblù, Pasqua, posizionato sul primo palo.

50' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Rossi, entra Mancino. Nel Crotone: escono Manna e Ranieri, entrano Pittari e Carvelli.

49' - Scandurra, meravigliosamente servito in area di rigore avversaria da Anticoli, controlla il pallone e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. Il debole sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso è respinto dall'uscita dell'estremo difensore avversario, Pasqua, con un piede.

48' - Periti, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 3 rossoblù è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Berti, distesosi sulla sua sinistra.

45' - Doppio cambio Crotone: escono De Leo e Saragò, entrano Bilotta e Sinopoli.

41' - Doppio cambio Roma: escono Ludovici e Sarno, entrano Meloni e Tueto Fotso.

39' - Scandurra, dopo aver ricevuto palla da Koffi, calcia a rete dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria. Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso termina sull'esterno della rete sul primo palo.

38' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno nei pressi del vertice destro dell'area di rigore rossoblù, calciato con il destro da Ludovici. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 2 giallorosso assume i crismi di un assist per Koffi che, inseritosi a centro area, tocca il pallone con la suola del piede sinistro agevolando la parata bassa dell'estremo difensore avversario, Pasqua.

37' - Ammonito Ranieri nel Crotone per una vistosa trattenuta ai danni di Ludovici nei pressi del vertice destro dell'area di rigore rossoblù.

36' - Inizia la ripresa: batterà il Crotone.

36' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Cantarelli, entra Anticoli.

PRIMO TEMPO

35'+1 - Termina il primo tempo. Roma e Crotone vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

33' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Koffi, si innesca un batti e ribatti a limite dell'area di rigore rossoblù prima che il pallone arrivi all'accorrente Scandurra, il quale, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro in corsa del numero 10 giallorosso esce di poco alto sopra la traversa centralmente.

32' - Ammonito Scandurra nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

31' - Sulla respinta del palo colpito da Sarno, il pallone arriva all'accorrente Ludovici che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 2 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta rossoblù.

31' - PALO ROMA!!! Sarno, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 11 giallorosso si stampa sul palo alla destra della porta rossoblù, pochi centimetri sotto il sette.

29' - Palermo, dopo aver recuperato palla sulla trequarti avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 4 rossoblù termina, dopo aver rimbalzato a terra, a lato alla sinistra della porta giallorossa.

25' - Corner dalla destra calciato con il destro da Koffi per Dicorato che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

20' - Inizia una nuova fase di studio tra le due squadre.

16' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa calciato con il sinistro da Periti. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 3 rossoblù è respinta dal colpo di testa di Rossi, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria.

11' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore rossoblù prima che il pallone arrivi a Koffi che, dopo aver addomesticato il pallone con il petto, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 7 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossobòù, termina a lato alla destra della porta avversaria.

8' - Corner dalla destra calciato con il destro a mezz'altezza da Koffi per Ludovici che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 2 giallorosso è deviato in corner dalla destra da un difensore avversario.

7' - Scandurra, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Evangelisti che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso è respinto in corner dalla destra dall'estremo difensore avversario, Pasqua, distesosi sulla sua sinistra.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.