UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Benevento Calcio 3-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
13.01.2019 12:46 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Benevento Calcio 3-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 14ª giornata del Girone C dei Campionati Giovanili del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Tuğberk Tanrıvermiş vince per 3-0 contro il Benevento Calcio del tecnico Giuseppe Fusaro.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 | Gironi Eliminatori | Girone C | 14ª Giornata

Domenica 13 Gennaio 2019 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Benevento Calcio 3-0

AS ROMA (4-3-3) : Baldi; D'Alessio L., Missori, Muratori, Falasca (61' Cupellaro); Lilli (58' Mirimich), Faticanti (61' Pisilli), Pagano (C) (61' Tomaselli); Pandimiglio (48' D'Alessio F. [C]), Simone (48' Padula), Cherubini (58' Mancini).
A disp.: Baldari (GK, Corvino.
All.: Tanrivermiş.
 

BENEVENTO CALCIO (4-2-3-1) : Tartaro; Belvedere (48' Galletti), Vespa, Robustelli, Sena; Prisco, Parisi (C); Maiese (55' De Vincenzo), Marsiglia, Izzo (43' Bammacaro); Odobo Osakpolor.
A disp.: Vitolo (GK), Casola, Pavia, Tartaglione, Iuliano, Sparaco.
All.: Fusaro.

Arbitro: Sig. Daniele Carrone Tamburro di Tivoli.
Assistente 1: Sig. Andrea Cattaneo di Civitavecchia.
Assistente 2: Sig. Cosma Damiano Pastoressa di Albano Laziale.

Marcatori: 18' Pagano (AS Roma), 53' Cherubini (AS Roma), 56' Padula (AS Roma).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 4-4. Temperatura: 10°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 3-0 contro il Benevento nella 14ª giornata del Girone C dei Campionati Giovanili del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019.

70'+2 - Francesco D'Alessio, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 capitolino è bloccata dall'estremo difensore campano, Tartaro, posizionato centralmente.

70'+1 - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Roma respinto, in qualche modo, dalla retroguardia campana, il pallone arriva sui piedi di Pisilli che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore campana, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 15 capitolino termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

70' - La'rbitro, Sig. Daniele Carrone Tamburro di Tivoli, assegna tre minuti di recupero.

68' - Missori, dopo aver recuperato palla con uno splendido tackle lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti capitolina, parte palla al piede e, giunto all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore campana, serve un preciso rasoterra al centro, con un sinistro in scivolata, per l'accorrente Francesco D'Alessio che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla a seguire e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola campana, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 16 capitolino è respinto, con il piede sinistro, dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore avversario, Tartaro, posizionato a protezione del primo palo.

61' - Triplo cambio Roma: escono Falasca, Faticanti e Pagano, entrano Cupellaro, Pisilli e Tomaselli.

58' - Doppio cambio Roma: escono Lilli e Cherubini, entrano Mirimich e Mancini.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Padula, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima intenzione, con il destro. Il suggerimento del numero 20 capitolino assume i crismi del pallonetto che, in maniera beffarda, trafigge l'estremo difensore campana, Tartaro, sotto la traversa centralmente.

55' - Terzo cambio Benevento: esce Maiese, entra De Vincenzo.

53' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Lilli, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Cherubini che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola campana, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in mezzarovesciata al volo del numero 11 capitolino trafigge l'estremo difensore avversario, Tartaro, sotto la traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra della porta campana.

52' - Corner dalla destra calciato, con il destro, da Prisco per Odobo Osakpolor che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 campano, dopo aver rimbalzato a terra, termina debolmente a lato alla sinistra della porta capitolina.

49' - Marsiglia, dopo essersi accentrato dal centro-sinistra, calcia a rete. Il destro a giro del numero 10 campano, scagliato dai 20m in posizione centrale, termina alto sopra la traversa centralmente.

48' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Pandimiglio e Simone, entrano Francesco D'Alessio e Padula. Nel Benevento: esce Belvedere, entra Galletti.

46' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per il Benevento respinto, in qualche modo, dalla retroguardia capitolina, il pallone arriva all'accorrente Bammacaro che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è murato da un difensore capitolino.

44' - Leonardo D'Alessio, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore campana. Il sinistro rasoterra a giro del numero 2 capitolino è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Tartaro, posizionato centralmente.

43' - Primo cambio Benevento: esce Izzo, entra Bammacaro.

41' - Simone, dopo aver ricevuto palla centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 9 capitolino, eseguita svirgolando, termina ampiamente alta a lato alla destra della porta campana.

38' - Robustelli, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 6 campano termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

37' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore campana calciato, con il destro, da Pagano. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera sulla destra, è bloccato dall'estremo difensore avversario, Tartaro, posizionato centralmente.

36' - Inizia la ripresa: batterà il Benevento.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Benevento all'intervallo.

34' - Marsiglia, dopo aver rubato palla a Missori sulla trequarti avversaria, parte palla al piede e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola capitolina, viene provvidenzialmente chiuso dall'ottimo ritorno difensivo di Muratori.

32' - Simone, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone spalle alla porta e, di destro, serve l'accorrente Cherubini, il quale, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a giro del numero 11 capitolino termina alta sopra la traversa centralmente.

30' - Simone, ottimamente servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 capitolino colpisce l'esterno della rete sul primo palo.

27' - Cherubini, dopo aver ricevuto palla lungo la fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 11 capitolino è bloccata a terra dall'estremo difensore campano, Tartaro, posizionato centralmente.

26' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore campana con la linea di fondo calciato, con il destro, da Pagano e respinto, in qualche modo, dalla retroguardia del Benevento prima che il pallone arrivi sui piedi di Faticanti, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il debole sinistro rasoterra ad incrociare del numero 4 capitolino è respinto da un difensore campano.

18' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pagano, dopo aver triangolato con Falasca nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. La splendido fendente a giro del numero 10 capitolino, dopo aver baciato la parte interna del palo alla destra della porta campana, trafigge l'estremo difensore avversario, Tartaro, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare il pallone.

13' - Lilli, dopo aver ricevuto palla sui 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 capitolino è bloccata dall'estremo difensore campano, Tartaro, posizionato centralmente.

12' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore campana con la linea di fondo calciato, con il destro, da Pagano per Muratori che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

8' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per la Roma battuto corto, il pallone arriva a Cherubini che, dai pressi dell'intersezione sinistra dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 capitolino è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore campano, Tartaro, distesosi sulla sua sinistra.

4' - Pagano, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 capitolino è murata dall'ottimo intervento difensivo di Robustelli.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.