UNDER 15 - AS Roma vs Benevento Calcio 1-0

Nell'11ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma vince 1-0 contro il Benevento Calcio
28.01.2023 14:47 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 - AS Roma vs Benevento Calcio 1-0
© foto di Alessandro Paoli

Nell'11ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Mattia Scala vince 1-0 contro il Benevento Calcio del tecnico Dagoberto Carbone.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2022/2023 | Gironi Eliminatori | Girone D | 11ª Giornata

Sabato 28 Gennaio 2023 - ore 13:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Benevento Calcio 1-0

AS ROMA (4-2-3-1): Marcaccini; Bonifazi (41' Darboe), Piermattei (C), Caviglia, Basile; Mariani, Pallassini; Malafronte (80' Mirenzi), Maccaroni (67' Tosti), Luzi (72' Legrottaglie); Vella.
A disp.: Sbaccanti (GK), Bugai, Menchini, Virgilio, Loreti.
All.: Scala.
 

BENEVENTO CALCIO (5-3-2) : Luongo; Kwete (54' Correra), D'Ambrosio (C), Formicola (54' Siani), Pisani, Battista (41' Matrone); Del Gaudio (54' Bosso), Russo, Infante (65' Iasevoli); Cuozzo (76' Vorraro), Giuliano.
A disp.: Angellotto (GK), Falconio, Sarnataro.
All.: Carbone.

Arbitro: Sig. Dennis Marchetti di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Valerio Lucci di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Marco Piacentini di Ciampino.

Marcatori: 55' Luzi (AS Roma).

Ammoniti: 33' Bonifazi (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 9-2. Temperatura: 7°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

80'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 1-0 contro il Benevento nell'11ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2022/2023.

80'+3 - Batti e ribatti in area di rigore capitolina prima che D'Ambrosio, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calci a rete. La violenta conclusione, a mezz'altezza, del numero 5 sannita è respinta da uno strepitoso Marcaccini, distesosi sulla sua destra.

80'+2 - Sugli sviluppi di un errato rinvio di Marcaccini, Giuliano intercetta il pallone sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, parte palla al piede e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola capitolina, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 sannita è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento difensivo, con il destro, di un attentissimo Caviglia, posizionato a centro area.

80' - L'arbitro, il Sig. Dennis Marchetti di Ciampino, assegna tre (3) minuti di recupero.

80' - Quarto cambio Roma: esce Malafronte, entra Mirenzi.

78' - Legrottaglie, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 18 capitolino termina a lato alla destra.

76' - Sesto cambio Benevento: esce Cuozzo, entra Vorraro.

75' - PALO ROMA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Malafronte. Il suggerimento del numero 7 capitolino assume le sembianze del tiro stampandosi sul secondo palo all'altezza del sette.

72' - Terzo cambio Roma: esce Luzi, entra Legrottaglie.

68' - Mariani, dopo aver triangolato con Malafronte a limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, a giro, del numero 8 capitolino è bloccata a terra da un attento Luongo, distesosi sulla sua destra.

67' - Secondo cambio Roma: esce Maccaroni, entra Tosti.

65' - Quinto cambio Benevento: esce Infante, entra Iasevoli.

59' - Luongo, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

58' - Luongo, dopo il precedente contrasto con Malafronte, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici sanniti.

57' - Malafronte, servito nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino, in scivolata, del numero 7 capitolino è murato dalla tempestiva uscita in presa bassa dell'estremo difensore sannita, Luongo, attentissimo nella circostanza.

55' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno della retroguardia sannita, Luzi intercetta il pallone sui 25m in posizione centrale, entra in area di rigore avversaria e, giunto nei pressi del dischetto, dribbla sulla destra l'estremo difensore sannita, Luongo, prima di realizzare, di destro, il tap in vincente, che consente ai ragazzi di Mattia Scala di portarsi in vantaggio.

54' - Triplo cambio Benevento: escono Kwete, Formicola e Del Gaudio, entrano Correra, Siani e Bosso.

53' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia capitolina, il pallone arriva a Del Gaudio che, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo, di prima intenzione, del numero 11 sannita termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

48' - Malafronte, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo, di prima intenzione, del numero 7 capitolino termina di poco alta sopra il sette alla destra.

46' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore sannita calciato, con il mancino, da Pallassini per Darboe che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 15 capitolino, dopo essere stato smorzato da un vicino difendente avversaria, arriva a Vella che, posizionato a limite dell'area piccola sannita, mette a terra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 capitolino è respinto da un reattivissimo Luongo prima di essere messo in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente avversario.

45' - Ammonito Formicola nel Benevento per un fallo ai danni di Maccaroni nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore sannita.

44' - Malafronte, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée, di sinistro, del numero 7 capitolino termina alta sopra la traversa centralmente.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Benevento.

41' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella Roma: esce Bonifazi, entra Darboe. Nel Benevento: esce Battista, entra Matrone.

PRIMO TEMPO

40'+1 - Termina il primo tempo. Roma e Benevento vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

40' - L'arbitro, il Sig. Dennis Marchetti di Ciampino, assegna un (1) minuto di recupero.

37' - Contatto sospetto tra Giuliano e Piermattei in area di rigore capitolino nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. L'arbitro, il Sig. Dennis Marchetti di Ciampino, non ravvede alcuna irregolarità e lascia proseguire.

36' - Iniziativa personale, palla al piede, da parte di Malafronte che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 capitolino termina di poco alto a lato.

33' - Ammonito Bonifazi nella Roma per un fallo ai danni di Battista lungo la fascia destra all'altezza della trequarti sannita.

31' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia sannita, il pallone arriva a Malafronte che, dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, mette a terra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 capitolino termina abbondantemente alta a lato alla sinistra.

26' - Pallassini, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 5 capitolino termina di poco a lato alla sinistra.

22' - Termina il minuto di silensio in memoria dell'ex Presidente federale Carlo Tavecchio.

21' - Inizia il minuto di silenzio in memoria dell'ex Presidente federale Carlo Tavecchio.

17' - Fase di studio tra le due squadre.

12' - Iniziativa palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Battista che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 3 sannita, dopo essere stato debolmente rinviato da Basile, arriva sui piedi di Kwete, il quale, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola capitolina, calcia a rete. Il destro, di prima intenzione, del numero 7 sannita termina alta a lato alla sinistra.

12' -  Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Malafronte per Piermattei che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 4 capitolino è bloccato a terra da un attento Luongo, distesosi sulla sua sinistra.

5' - TRAVERSA ROMA!!! Malafronte, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 capitolino, dopo aver superato Luongo, si stampa sulla traversa centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.