UNDER 15 - AS Roma vs Atalanta BC 2-0 - Giallorossi in semifinale

Nella gara di ritorno dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma vince l'Atalanta BC
29.05.2022 12:35 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 15 - AS Roma vs Atalanta BC 2-0 - Giallorossi in semifinale
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara di ritorno dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Antonio Rizzo vince 2-0 contro l'Atalanta BC del tecnico Alessio Gambirasio qualificandosi per le semifinali della manifestazione.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022 | Quarti di finale | Gara di ritorno

Domenica 29 Maggio 2022 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Atalanta BC 2-0 (andata: 1-1)

AS ROMA (4-3-1-2) : Stomeo; Tesauro, Candido, Zinni, Cama; Arduini (58' Scacchi), Di Nunzio (C), Panico; Coletta; Morucci (70' De Caro), Belmonte (51' Lulli).
A disp.: Civello (GK), Nardin, Terlizzi, Marchetti, Malafronte, Sugamele.
All.: Rizzo.

 

ATALANTA BC (3-5-1-1) : Finardi; Ornaghi, Racu (51' Bonsignori Goggi), Maffessoli; Idele, Finazzi (51' Zoli), Gariani (C), Aliprandi (36' Maggiore); Diof (36' Arena), Bono (43' Piá); Sharma (43' Castiello).
A disp.: Moroni (GK), Pastori, Galletti.
All.: Gambirasio.

 

Arbitro: Sig. Luca Vittoria di Taranto.
Assistente 1: Sig. Davide Messina di Cassino.
Assistente 2: Sig. Niroy Emilio Gookooluk di Civitavecchia.

Marcatori: 19' Morucci (AS Roma), 65' Morucci (AS Roma).

Ammoniti: 33' Gariani (Atalanta BC), 55' Di Nunzio (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 0'st. Calci d'angolo: 5-4. Temperatura: 29°C (Sereno).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

70'+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 2-0 contro l'Atalanta nella gara di ritorno dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022 qualificandosi alle semifinali della manifestazione.

70'+5 - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Maggiore respinto, in qualche modo, dai difendenti giallorossi, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Maffessoli che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 3 nerazzurro, eseguito di prima intenzione, termina di poco a lato alla destra.

70' - Terzo cambio Roma: esce Morucci, entra De Caro.

65' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Morucci, servito sul filo del fuorigioco dal lob illuminante di prima intenzione di Scacchi, controlla a seguire e, giunto nei pressi del dischetto, vince un rimpallo nel tentativo di dribblare sulla sinistra Finardi prima di realizzare, con il mancino, il tap in vincente a porta vuota.

63' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Bonsignori Goggi per Maffessoli che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 3 nerazzurro termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

61' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Piá che, giunto sui 25m, serve un preciso rasoterra filtrante per Bonsignori Goggi che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 18 nerazzurro assume le sembianze di un tiro prima di essere smanacciato da un attento Stomeo, distesosi sulla sua destra.

58' - Secondo cambio Roma: esce Arduini, entra Scacchi.

56' - Cooling break.

55' - Ammonito Di Nunzio nella Roma per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

53' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Maggiore respinto, con i pugni in uscita, da un attento Stomeo, il pallone arriva a Castiello che, posizionato a centro area, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 20 nerazzurro è murata da un vicino difendente giallorosso.

51' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Belmonte, entra Lulli. Nell'Atalanta: escono Racu e Finazzi, entrano Bonsignori Goggi e Zoli.

46' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva a Morucci che, dal limite dell'area piccola avversaria, si coordina prima di essere anticipato dall'intervento in presa bassa di Finardi.

44' - Castiello, dopo aver intercettato un retropassaggio rasoterra di Candido nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, dribbla sulla sinistra Stomeo e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 nerazzurro è salvata, sulla linea di porta, da uno strepitoso intervento difensivo di Zinni con il destro.

43' - Doppio cambio Atalanta: escono Bono e Sharma, entrano Piá e Castiello.

40' - Coletta, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, poco prima di calciare, viene anticipato dall'intervento difensivo di Racu.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

36' - Doppio cambio Atalanta all'intervallo: escono Diof e Aliprandi, entrano Maggiore e Arena.

PRIMO TEMPO

35'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 contro l'Atalanta all'intervallo.

35'+1 - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie di Gariani, Diof approfitta di un'incertezza difensiva di Candido e, giunto nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro del numero 7 nerazzurro è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dalla tempestiva uscita bassa di Finardi.

33' - Ammonito Gariani nell'Atalanta per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia destra all'altezza della trequarti nerazzurra.

30' - Idele, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Bono che, posizionato a limite dell'area piccola giallorossa, controlla, finte l'esecuzione di tiro con il destro mettendo a sedere un paio di avverarsi, portiere compreso, prima di calciare a rete. Il mancino rasoterra del numero 10 nerazzurro è salvato, sulla linea di porta, da uno strepitoso ritorno difensivo di Arduini.

28' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore nerazzurra calciato, con il mancino, da Di Nunzio. La conclusione a giro del numero 5 giallorosso termina di poco a lato del sette alla destra.

27' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra battuto corto, il pallone arriva ad Arduini che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso è tolta dal sette da un attentisssimo Finardi, posizionato a copertura del primo, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra. 

26' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Coletta che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente nerazzurro.

26' - Belmonte, servito a centro area dal lancio di Arduini, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso è respinta da un attentissimo Finardi, posizionato centralmente.

22' - Termina il cooling break.

20' - Coooling break.

19' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Morucci, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio illuminante dì Arduini, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore nerazzurro, Finardi, portando in vantaggio i ragazzi dì Antonio Rizzo.

12' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo di Zinni, Idele recupera e, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigor avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 2 nerazzurro termina a lato alla destra.

4' - Sharma, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Bono, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 nerazzzurro è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente giallorosso.

4' - Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato, con il destro, da Bono. La conclusione a giro del numero 10 nerazzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

1' - Belmonte, servito sul filo del fuorigioco, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è respinto da un attento Finardi, posizionato a copertura del primo palo.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Atalanta.