Udinese-Roma 0-2 - Top & Flop

18.02.2018 22:19 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Magnani
Udinese-Roma 0-2 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

TOP

3x3 - 9 i punti ottenuti nelle ultime tre gare, fondamentali per tornare ad essere i favoriti per il terzo posto a scapito di Inter e Lazio. Dopo una serie di alti e bassi serviva continuità di risultati, soprattutto in ottica Champions League.

SUBLIME - Così definito l'Impero Ottomano, l'appellativo si adatta perfettamente al giovane turco giallorosso. In una gara ferma sullo 0-0 a 20 minuti dalla fine, Ünder tira fuori dal cilindro un gol magico, confermandosi il giocatore più decisivo della Roma in questo momento.

IL PIÙ FORTE DI TUTTI - Un pensiero sempre più concreto dopo l'ennesima prestazione di livello di Alisson Becker. Non viene chiamato tante volte in causa dai friulani ma salva i compagni in un paio di occasioni, mostrando anche una crescita nel dominare tutta la zona difensiva con le sue uscite fuori area.

FACCIO DA ME - Con l'oneroso compito di sostituire Kolarov e affrontare due avversari non semplici quali Widmer e Barak, Juan Jesus interpreta il ruolo di terzino sinistro alla sua maniera con risultati soddisfacenti. Giusto una defezione in avvio di gara compensata da due ottimi recuperi in area di rigore.

ENTRARE BENE - È quello che si augurava Di Francesco facendo entrare Perotti e Defrel e così è stato: l'argentino trova la sua prima marcatura del 2018 con un tocco sotto che chiude la gara; il francese si crea una buona palla per andare al tiro ed è molto attento nel recuperare il pallone che porta al gol finale.

 

FLOP

FARACHI? - Viene da chiederselo guardando le recenti prestazioni di Stephan El Shaarawy. Sempre titolare nelle ultime tre gare dove tutta la squadra è sembrata in crescita, lui non ha mai brillato. Inoltre contro i sanniti e in Friuli, dopo le sue sostituzioni sono arrivati 6 gol per la Roma.

IMPRECISIONE - Troppe ancora le palle perse dai giallorossi (44, 9 in più degli avversari) che sbagliano spesso l'ultimo passaggio dopo una buona manovra di squadra. Contro Hellas, Benevento e Udinese può non influire, ma adesso arrivano,S hakhtar, Milan e Napoli, e una palla regalata può incidere tantissimo.