TRIGORIA - Squadra divisa in tre gruppi per il torello. Differenziato per Gonalons e Riccardi, individuale per Kluivert. Domani la ripresa degli allenamenti. VIDEO!

17.07.2019 12:47 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato a Trigoria Luca d'Alessandro
TRIGORIA - Squadra divisa in tre gruppi per il torello. Differenziato per Gonalons e Riccardi, individuale per Kluivert. Domani la ripresa degli allenamenti. VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Prima e unica seduta di giornata per gli uomini di Fonseca a Trigoria. L'allenamento è stato aperto alla stampa per la prima mezz'ora e Vocegiallorossa.it vi ha fornito LIVE tutti i contributi del caso. Pomeriggio libero per i giallorossi, che dunque torneranno ad allenarsi domani mattina, per poi affrontare la Pro Calcio Tor Sapienza nel pomeriggio nella prima amichevole di stagione. 

10:15 - Scadono i 30 minuti aperti alla stampa, mentre la squadra prosegue con il torello.

10:10 - Altro esercizio per i portieri: uscite alte con ginocchio alzato in presa. Inoltre, gli estremi difensori devono chiamare la palla in uscita.

10:04 - Ora la squadra viene divisa in tre gruppi per il torello. Il primo gruppo è composto da: Kolarov, Fuzato, Florenzi, Capradossi, Defrel e Bouah. Il secondo da: Fazio, Schick, Under, Karsdorp, Spinazzola e Nzonzi. Terzo: Juan Jesus, Cristante, Antonucci, Dzeko, Perotti e Santon. Torello con due giocatori in mezzo e il passaggio a un tocco.

09:58 - Esercizio: scatto, passi brevi, cambio direzione tra i paletti e allungo sul cinesino. Variante: nel primo cambio direzionale bisogna passare tre due paletti stretti. Portieri porta grande: prese alte centrali (zona limitata da 2 paletti).

09:56 - Portieri esercizi sulle respinte di pugno a deviare la palla in angolo, direzione sopra la traversa.



09:53 - I portieri passano ora alle prese alte. Justin Kluivert, come anticipato, non è in campo.

09:50 - I portieri lavorano sulle prese basse. Squat per i giocatori di campo che proseguono l'attivazione, stretching del quadricipite e rotazioni del busto.

09:47 - Al via il riscaldamento, con i consueti due giri di campo. I giocatori per rinfrescarsi, visto il caldo, cercano gli schizzi degli irrigatori ancora attivi sul campo.

09:45 - Scende in campo anche la squadra, il primo ad arrivare è Aleksandar Kolarov.

09:42 - Mister Fonseca fa il suo ingresso sul campo B, accompagnato dal suo staff. Posizionato un percorso atletico dietro la porta,verso il Di Bartolomei.

09:35 - La Roma sta per scendere in campo. Differenziato per Gonalons e Riccardi, individuale a scopo precauzionale per Kluivert. L'olandese ha preso una botta alla caviglia ieri, al rientro da un fastidio al flessore della coscia destra.