TRIGORIA - Sala video, lavoro tattico ed esercitazioni su calci piazzati. Dzeko e Lorenzo Pellegrini in gruppo, differenziato per Strootman

12.10.2017 12:28 di Veronica Sgaramella   vedi letture
Fonte: Roma Radio
TRIGORIA - Sala video, lavoro tattico ed esercitazioni su calci piazzati. Dzeko e Lorenzo Pellegrini in gruppo, differenziato per Strootman
© foto di Vocegiallorossa.it

La Roma, in vista della partita contro il Napoli che si giocherà sabato sera all'Olimpico, ha svolto una seduta di allenamento mattutina, iniziata in sala video. In seguito i giallorossi si sono spostati in palestra per effettuare gli esercizi di attivazione muscolare. La sessione è terminata con una fase di lavoro tattico, torelli e una serie di esercitazioni su calci piazzati, compresi i calci di rigore. Il tecnico ha testato diverse situazioni tattiche e diversi uomini avendone a disposizione molti: Di Francesco quest'oggi ha ritrovato definitivamente tutti i nazionali, è difatti rientrato regolarmente in gruppo a Trigoria anche DzekoFazio, uno degli ultimi giallorossi ad aver fatto ritorno nella Capitale, ha invece svolto esercizi di recupero. Sono tornati in gruppo anche Lorenzo Pellegrini, a pieno regime, e Schick. L'attaccante ceco si è unito al resto della squadra solo per effettuare la parte atletica, prima di concentrarsi sulla tecnica individuale. Coinvolto in particolar modo nella fase tattica Karsdorp, ormai quasi definitivamente recuperato. Differenziato sul campo per Strootman e Defrel, individuale in campo per Emerson e Luca Pellegrini. Individuale in palestra per El Shaarawy. Infine, Alisson si è sottoposto ad una seduta con Savorani, il preparatore dei portieri. Lo riferisce Roma Radio.

Prossima partita: Roma-Napoli, sabato 14 ottobre 20:45.
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: Florenzi/Peres, Pellegrini/Gerson/Strootman, Perotti/Ünder.
In dubbio: Strootman (postumi post-contusivi nella porzione anatomica compresa tra muscolo quadricipite e muscoli adduttori della gamba sinistra con evidenza di una estesa quota di ematoma muscolo-fasciale), Lorenzo Pellegrini (quota di edema post/distrattivo nel muscolo soleo destro), El Shaarawy (quota di edema muscolare nell’adduttore lungo di destra), Schick, Karsdorp, Nura.
Indisponibili: Emerson (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Defrel (lesione muscolo/fasciale di I grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra).