TRIGORIA - Sala video, attivazione e focus tattico. Lavoro individuale per Defrel e Karsdorp

04.01.2018 13:40 di  Veronica Sgaramella  Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma Tv
TRIGORIA - Sala video, attivazione e focus tattico. Lavoro individuale per Defrel e Karsdorp
© foto di Vocegiallorossa.it

Prosegue la preparazione della Roma in vista della gara di sabato contro l'Atalanta: questa mattina, i giallorossi si sono ritrovati alle 11:00 a Trigoria, dove si sono allenati fino alle 13:00. Gli uomini di Di Francesco hanno iniziato la seduta odierna in sala video. Dopo una mezz'ora trascorsa a studiare l'avversario e, a rivedere i match precedenti, il gruppo si è spostato sul manto verde dividendosi tra campo B e campo C. Prima ha avuto luogo l'attivazione muscolare, per tutti i calciatori, poi è seguita la ripartizione e il focus tattico con l'attacco da una parte e la difesa dall'altra. Di Francesco ha provato alcuni sistemi di gioco che vorrebbe vedere già a partire dalla sfida contro l'Atalanta. Gli ultimi 15 minuti sono stati dedicati alle esercitazioni sui calci piazzati e sulle palle inattive e, in questo caso, i due reparti sono stati riuniti al fine di migliorare entrambi le fasi. Defrel e Karsdorp hanno realizzato lavoro individuale mirato al rispettivo recupero.

Prossima partita: Roma-Atalanta, sabato 6 gennaio ore 18:00
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: Strootman/Pellegrini, El Shaarawy/Schick
In dubbio:
Diffidati: Nainggolan, De Rossi
Squalificati: -
Indisponibili: Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (frattura della rotula sinistra).