Torna l'abbondanza sull'out di destra: Peres, Florenzi e Karsdorp scalpitano per una maglia

07.09.2017 09:29 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
Torna l'abbondanza sull'out di destra: Peres, Florenzi e Karsdorp scalpitano per una maglia
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il gruppo giallorosso continua la preparazione per il delicato match di sabato sera delle ore 20:45 contro la Sampdoria di Marco Giampaolo. Nella giornata di oggi la squadra riabbraccerà i nazionali centro e sudamericani (Moreno, Alisson e Fazio) di ritorno dagli impegni con le loro rispettive selezioni.

Nella sfida del Ferraris Di Francesco potrà cominciare a fare affidamento su di una rosa decisamente più nutrita rispetto allo scorso match contro l’Inter: sono tornati pienamente a disposizione, infatti, Peres, Karsdorp e Florenzi, i quali scalpitano per una maglia sull’out difensivo di destra. In particolare il calciatore olandese, che si è allenato ieri per la prima volta con il gruppo dall’infortunio, è sembrato sentirsi già pienamente a suo agio con i propri compagni: ciò si è evinto dai numerosi consigli e dalle indicazioni fornite in partitella agli altri giallorossi.

Con Alisson in porta, quindi, la formazione anti-Samp dovrebbe presentarsi con il quartetto difensivo costituito da uno dei tre possibili terzini destri (con Peres in vantaggio), Manolas e Jesus al centro e l’inamovibile Kolarov sulla fascia sinistra. A centrocampo, l’unico ballottaggio è tra De Rossi e Gonalos, mentre Nainggolan e Strootman sono sicuri del posto. L’attacco vedrà agire Edin Dzeko, che sarà aiutato dai soliti due esterni, che saranno, presumibilmente, Perotti e Defrel. Oggi allenamento alle ore 11:00.

Prossima partita: Sampdoria-Roma, sabato 9 settembre ore 20:45.
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Strootman, Gonalons, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: Peres/Florenzi/Karsdorp, Jesus/Fazio, Gonalons/De Rossi, Schick/Defrel
In dubbio: nessuno
Indisponibili: Emerson
Diffidati: nessuno